Il Frecciabianca fermerà a Civitanova. Entro il mese di giugno Ferrovie dello stato ha previsto la tappa in città di due corse a lunga percorrenza del treno Lecce-Milano, sia in direzione sud/ nord che in direzione nord/sud. I treni fermeranno a Civitanova alle 10.59 in direzione Milano e alle 11.52 in direzione Lecce. Si tratta del Lecce Milano delle 6.03 e del convoglio Milano Lecce delle 7.35. Il treno sarà a disposizione con l’entrata in vigore dell’orario estivo a partire dall’11 giugno (non si sa ancora se l’11 compreso) e rimarrà a disposizione dei passeggeri fino a Dicembre. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Francesco Micucci: «ringrazio l’assessore Angelo Sciapichetti che insieme a me si è impegnato in prima persona e Fausto Del Rosso, direttore della divisione passeggeri delle Ferrovie Marche e l’amministratore delegato Barbara Morgante. Dal 2011 quando furono istituite le frecce non aveva un collegamento rapida su lunghe percorrenze, oggi c’è. Un’opportunità in più per il territorio e che conferma l’investimento che le Ferrovie hanno fatto su questo territorio. Civitanova ha acquisito negli anni un bacino maggiore grazie alla quadrilatero, all’ammodernamento della tratta Civitanova Albacina con il treno Jazz e siamo contenti di questi investimenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci sono già gli intercity, il freccia bianca non ha senso fermarlo in stazioni minori.
No Jazz ma è lo Swing
Freccia bianca o frecce tricolori sempre campagna elettorale è!!!
C’è da precisare che poco prima dell’entrata in vigore dell’orario, Trenitalia ha apportato modifiche e in realtà nell’orario attualmente in vigore i due Frecciabianca fermano solo da settembre: esattamente dal 10 settembre quello in direzione Milano (numero 8814), e dal 18 quello proveniente da Milano (8803). Davvero strano che in una località turistica come Civitanova TI abbia preso questa decisione.
Al contrario la fermata del Frecciabianca aggiunta da questa estate a Giulianova (dove treni di questa categoria non avevano mai fermato) è prevista solo per i tre mesi estivi.