Riprende la rubrica “Voci dal teatro” che vede protagonisti i ragazzi dell’Istituto Filelfo di Tolentino che, come lo scorso anno, racconteranno spettacoli e personaggi protagonisti della stagione teatrale della loro città
***
di Francesca Mattiacci, Emma Scinti Roger, Chiara Mochi, Edoardo Costantini e Michele Polisano
Il terremoto non ha fermato la passione dei tolentinati, che hanno visto alzare nuovamente il sipario martedì 20 dicembre nella cornice del teatro Don Bosco. Irrompono sulla scena tre grandi nomi dello spettacolo italiano: Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, che portano sotto i riflettori una fortunata commedia francese, riadattata in lingua italiana da Mario Scaletta e diretta da Nicasio Anzelmo.
Martine, tradita dal marito, si ritrova a vivere da sola nel suo appartamento parigino, dove la sua unica compagnia è un giovane gay, Mirò (Giovanni Di Lonardo), che, sostenendola in questo momento difficile, diviene suo confidente. La sua vita cambia quando le sue più care amiche, Micky e Annie, decidono di trasferirsi da lei. Il trio riunito promette di voltare definitivamente pagina bandendo per sempre tutti gli uomini e diventando finalmente indipendenti. I loro propositi vengono vanificati dall’arrivo dell’affascinante giovane Guillaume (Nicola Paduano), che risveglia istinti da poco sopiti seminando scompiglio in tutta la casa.
Le vincitrici di questa divertente commedia sono le donne che dimostrano come sia possibile vivere “al femminile”, esasperando tutti i pregi e i difetti che contraddistinguono una tale convivenza. Tra le risate e i ricordi del passato, non mancano incomprensioni e rivalità che si risolvono sempre per il meglio, dando prova della profonda amicizia che lega queste determinate e indipendenti “single d’eccezione”. Tutto è coronato da un’ironia dirompente che ha divertito il pubblico. Molto è stato giocato dall’improvvisazione che ha messo in risalto l’abilità e la spontaneità delle attrici nel calarsi nella parte, che calza a pennello per queste tre donne (in cerca di guai).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati