Furto in tabaccheria,
ladro ripreso dalle telecamere (Video)

MACERATA - Nel mirino il negozio dei fratelli Giustozzi, in via Pantaleoni. Rubati nella notte gratta e vinci per 8mila euro, sigarette e mille euro di fondo cassa. Il titolare: "L'allarme è suonato più volte ma dai controlli della polizia era tutto a posto"

- caricamento letture
Il ladro in azione

 

 

tabaccheria-furto3-400x225

La finestra da dove è entrato il ladro con Adriano Giustozzi, padre del titolare

 

di Marina Verdenelli

(Foto e video Federico De Marco)

Furto alla tabaccheria Giustozzi di Macerata, rubati gratta e vinci per 8mila euro, sigarette e il fondo cassa di mille euro. E’ successo nella notte, in via Pantaleoni, al negozio dei fratelli Giustozzi, Lorenzo e Stefano, poco distante dallo Sferisterio. Le telecamere hanno ripreso un uomo incappucciato che, rotta la finestra, è entrato nella tabaccheria e in tre minuti ha portato via le stecche di sigarette, i soldi tenuti come fondo cassa e i gratta e vinci. «Attorno alle 5 è suonato anche l’allarme – racconta Lorenzo Giustozzi – più volte ed è intervenuta anche la polizia che poi ci ha richiamati dicendo che era tutto a posto. Invece stamattina, quando alle 7.30 abbiamo aperto, abbiamo visto che c’erano stati i ladri». Sul posto questa notte è intervenuta la Volante che ha controllato l’esercizio commerciale ma all’interno non c’era nessuno. La finestra da dove è entrato il ladro dà sul retro e ci si arriva arrampicandosi. Il malvivente si è servito di una scala. Non era possibile per gli agenti vedere i segni di effrazione dall’esterno.

 

ladro-tabaccheria-giustozzi10-650x413

Un fermo immagine del ladro nella tabaccheria

 

I titolari hanno denunciato il furto alla polizia e che è stata sul posto per i rilievi. Chi ha agito ha rotto prima la persiana della finestra, che dà sul retro, e poi il vetro, forse con un martello. Per non fare rumore potrebbe aver usato un panno che ha attutito i colpi. Le immagini, riprese dalle telecamere, sono ora al vaglio della polizia. Il ladro è entrato nel negozio alle 5.08. Anche nelle settimane scorse l’allarme era suonato in tabaccheria ma gli stessi titolari, che erano andati a vedere, non avevano avuto riscontri di furti. «Purtroppo questa mattina non è stato così – continua Giustozzi – dobbiamo fare ancora la stima del valore del furto».

 

stefano-giustozzi

Stefano Giustozzi

Stefano Giustozzi

Stefano Giustozzi

furto-tabaccheria-giustozzi-macerata-1-488x650

L’interno della tabaccheria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X