Le chitarre d’acciaio dei Nanowar
infuocano l’Altrimenti ci arrabbiamo

MACERATA - Ultimo appuntamento live dell'anno con il gruppo custode del metal demenziale. La loro canzone Giorgio Mastrota, dedicata all'uomo delle pentole inox, ha superato il milione di visualizzazioni su youtube. Il pub annuncia anche il veglione di capodanno animato da quiz, dj e lanterne cinesi per la mezzanotte

- caricamento letture
nanowar

I Nanowar of steel con migliaia di fan durante un concerto al Lucca Comix

 

nanowar-2

Nanowar of Steel

Il più duro heavy metal accompagnato da testi irriverenti e demenziali. E’ la ricetta musicale dei Nanowar of steel, gruppo cult del genere che venerdì 9 dicembre alle 21,30 suonerà nel locale maceratese “Altrimenti ci arrabbiamo”. Gli ultimi grandi ospiti del 2016 saluteranno un’annata ricca di musica live, iniziative e divertimento che riprenderà nei primi giorni di gennaio dopo il grande cenone di capodanno. I Nanowar of steel si sono formati nel 2003 e sono arrivati al grande pubblico grazie al loro cavallo di battaglia, la canzone “Giorgio Mastrota” in cui l’uomo delle pentole viene reinterpretato come una sorta di guardiano del metal a causa della sua professione di venditore di utensili da cucina di puro acciaio inossidabile. Il video del pezzo su youtube ha ottenuto quasi un milione e 500mila visualizzazioni. Altri brani della band reinterpretano in chiave demenziale i grandi successi del metal anni ’80 come “Master of pizza”, “The number of the bitch” e “Emerald Fork” le cui versioni originali sono rispettivamente dei Metallica, degli Iron Maiden e dei Rhapsody of fire.

nanowar-3

Il gruppo durante un’esibizione

Lo stesso nome è una parodia di quello dei Manowar e dei Rhapsody of fire, due gruppi power metal universalmente conosciuti. «I Nanowar sono un gruppo altamente fuori controllo – scherzano i proprietari dell’Altrimenti ci arrabbiamo – non sappiamo proprio cosa aspettarci. La serata sarà sicuramente divertente e folle, abbiamo voluto chiamarli per chiudere alla grande gli appuntamenti live del 2016. Il nuovo anno però riprenderà immediatamente con un ospite che non vogliamo ancora svelare per lasciare il gusto della sorpresa. Invitiamo però tutti al nostro veglione di capodanno in cui si mangerà, si ballerà e si giocherà tutta la notte a un prezzo contenuto».

pietro ubaldi uan four puff purple altrimenti ci arrabbiamo 2016 foto ap (4)

Una tavolata di amici all’Altrimenti ci arrabbiamo

Il capodanno dell’Altrimenti ci arrabbiamo prevede un menù tutto compreso a 38 euro. La cena sarà accompagnata da una partita a Game Over, il gioco a quiz fatto con dei tablet tra i tavoli che ricrea l’atmosfera dei migliori giochi a domande televisivi. In palio premi per 200 euro. Dopo la cena, a mezzanotte, invece dei botti saranno fatte volare in cielo tante lanterne cinesi per celebrare il nuovo anno. A seguire dj, musica e danze per tutta la notte. «La cosa che più conta nel nostro locale è il divertimento – concludono i proprietari – Offriamo sempre nuove serate e nuove esperienze, musica live, cabaret, quiz e l’avvincente escape room sempre amata dai clienti. Nel 2017 ci saranno anche novità gastronomiche per rendere unica ogni serata». Per assicurarsi un tavolo al concerto dei Nanowar of steel o un posto per il veglione di capodanno è consigliato prenotare allo 0733 236447.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X