I dipendenti della nuova pizzeria Pomodoro e basilico
I primi clienti della giornata
di Marco Ribechi
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Una nuova offerta gastronomica è pronta a stuzzicare il gusto dei maceratesi. In corso Cavour 12, proprio di fianco alla facoltà di lingue dell’Università di Macerata, ha aperto la nuovissima pizzeria Pomodoro e Basilico, solo prodotti italiani a chilometro zero. Dopo tantissime inaugurazioni di locali dentro le mura c’è anche chi punta su Corso Cavour per il rilancio economico della città. «E’ una gestione totalmente nuova, che darà un taglio con il passato – spiegano i due soci Leonardo Foglia e Andrea Franco – puntiamo sulla qualità degli ingredienti e su una clientela giovane. La nostra pizzeria è pensata per consumare un pasto veloce senza però rinunciare alla comodità necessaria per gustare il proprio cibo».
All’opera
Tutti gli ingredienti provengono infatti solo da produttori della zona, dalle mozzarelle fatte a Colfiorito all’olio d’oliva locale, “100 per 100” italiani tengono a precisare i gestori. E il concetto è espresso anche nel nome “Pomodoro e basilico” due ingredienti semplici che allo stesso tempo caratterizzano l’arte della pizza e la cucina italiana in generale. Il nuovo arredo punta molto sui confort: circa 30 posti a sedere per essere sicuri di trovare sempre il proprio spazio, wi fi gratuita e prese per ricaricare il cellulare, una necessità sempre più all’ordine del giorno, e inoltre aria condizionata per i caldi pomeriggi estivi. «Tante persone sono costrette a consumare un pasto veloce e noi diamo la risposta a questa esigenza – continuano i due soci – per il pranzo oltre alla pizza abbiamo crostoni, arancini, patatine e fritturine varie e amplieremo anche l’offerta con dei piatti espressi. A cena puntiamo soprattutto sulla pizza con il nostro pizzaiolo che è una vera punta di diamante, invitiamo tutti a fare un assaggio». Il locale è aperto tutti i giorni fino alle 22 e offre anche il servizio di consegna a domicilio gratuita. Per gli studenti inoltre è disponibile la fidelity card che permette uno sconto del 10% su tutti gli acquisti. Per contatti chiamare il numero 0733 231655 oppure scrivere alla mail info@pomodoroebasilico.pizza.
(SERVIZIO PROMOREDAZIONALE)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande pizzaiolo ex pizzeria da Henry all inizio di corso Cavour a destra vicino ai cancelli oppure alla fine di corso Cavour salendo da via Roma decidete voi da dove vi garantisco che il pizzaiolo e il top
Lo mangiata sempre da loro la pizza e buonissima ,gustosa e bravi !!!!!!!!
Sì è vero, il pizzaiolo è il top……………………………………………………………………………………………….si… de gustibus! Buona fortuna ai gestori!
Se gli ingredienti sono a km 0, perché non dire prodotti 100% marchigiani o addirittura maceratesi?
Con quella mail non si andrà lontano: è sbagliata.
Bravi, verrò presto, oppure mi farò portare la pizza a domicilio da Lucrezia.