Pioggia nel palas, via alla manutenzione
“Eravamo già intervenuti martedì”

CIVITANOVA - Domani i lavori al tetto. Ginnobili della Palace srl: "Ci eravamo accorti dell'infiltrazione venerdì scorso, ma solo ieri sera abbiamo visto che il problema non era stato risolto"
- caricamento letture
palas eurosuole - acqua in campo - civitanova (5)

Addetti ai lavori in azione per asciugare il taraflex bagnato durante la gara di ieri sera al palas

 

lube volley - ninfa latina 2 - campo bagnato -FDM (9)

 

di Laura Boccanera

Il problema al tetto del palas era noto già da una settimana e martedì i tecnici sono saliti sulla sommità della struttura per verificare da dove provenisse la perdita. Un guasto che sembrava risolto e che invece ha manifestato ieri sera ancora tutta la sua criticità. Palas bagnato palas fortunato visto che alla fine la Lube ha vinto la gara dei play off (leggi l’articolo), ma già domani gli operai della ditta che ha installato il tetto Rubner torneranno in cima per risolvere una volta per tutte l’infiltrazione. L’acqua è caduta sul taraflex del palazzetto sul posto 4, lato dei giudici di sedia.

Giulano Ginnobili

Giulano Ginnobili

All’origine del problema forse una canaletta o un assestamento della struttura causata dalla differenza di temperatura fra interno ed esterno. Il sindaco è stato informato di quanto avvenuto ieri da Giuliano Ginnobili, a capo della Palace, la società che gestisce il palazzetto e che cura la manutenzione della struttura sportiva. «Venerdì scorso ci eravamo accorti dell’infiltrazione – commenta Ginnobili – Era qualche goccia e abbiamo sollecitato subito la ditta. Martedì sono intervenuti tramite la ditta incaricata e hanno fatto le sigillature sul tetto fra le varie parti. A causa del vento delle settimane scorse hanno anche sostituito alcuni elementi del tetto mettendoli nuovi. Ieri sera però abbiamo visto che il problema non è stato risolto. Domani mattina alle 9.30 gli operai torneranno su per sistemare il guasto e faranno anche delle prove con l’acqua. Sarà tutto a posto per la partita di Champions». Il tetto è ancora in garanzia e la manutenzione non ha prodotto costi aggiuntivi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X