Pokerissimo di Natale al PalaPrincipi. Nell’undicesimo turno di andata della Serie A2 UnipolSai il Volley Potentino, per gran parte della gara senza opposti di ruolo, doma in rimonta il VBC Mondovì in quattro set con Oreste Cavuto bocca di fuoco e porta a cinque le vittorie consecutive in regular season. Una prestazione coraggiosa in tutti i reparti per il sestetto di Gianluca Graziosi, orfano del suo terminale offensivo numero uno dalla seconda parte del primo set per un fastidio alla spalla e con il sostituto naturale Mirco Cristofaletti ancora convalescente alla caviglia. Sull’ennesimo successo per 3-1 c’è la firma dell’ottimo Cavuto, best scorer con 19 punti, ma soprattutto del collettivo, abile in ricezione, al servizio e nei fondamentali di attacco. Sul fronte opposto, gli uomini di Mauro Barisciani si confermano preparati a muro, meno ad assorbire il cambiamento tattico biancazzurro con crollo nel terzo set e successivo ritorno in partita nel quarto e ultimo parziale senza però la brillantezza dell’avvio di gara. In attesa della trasferta del 27 dicembre nella tana della capolista Sora, i campioni in carica della Serie A2 si portano a 21 punti in classifica.
VOLLEY POTENTINO – VBC MONDOVI’ 3-1
(21-25, 25-23, 25-13, 25-22)
POTENZA PICENA: Cavuto (U) 19, Codarin 3, Pierotti (U) 9, Partenio 11, Miscio ne, Cristofaletti ne, Calistri (L), Moretti 1, Ferrini, Biglino 3, Ippolito 14, Quarta 10. All. Graziosi.
MONDOVI’: Meinardo 5, Ghibaudo 5, Bertoli 8, Peluffo (L), Garello, Parusso 12, Thei (L), Manassero 9, Longo 6, Cortellazzi 5, De Luca 7, Fabiano, Perla 5. All. Barisciani.
Arbitri: Merli di Terni e Luciani Di Ancona.
Note: durata set 26’, 28’, 23’, 27’. Tot. 1h 44’. Potenza Picena err. al servizio 9, ace 8, muri 9. Mondovì err.al servizio 10, ace 5, muri 12.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati