Il fantastico Oz:
il fascino senza tempo della fiaba

TOLENTINO - La stagione tatrale prosegue con un classico del teatro per ragazzi - LA RECENSIONE

- caricamento letture
oz-e1450256815658-650x563

I ragazzi del centro Sangallo

La recensione di Edoardo Costantini, Francesca Mattiacci, Chiara Mochi, Michele Polisano, Emma Scinti Roger, studenti dell’istituto di istruzione superiore Filelfo di Tolentino, per il progetto “Le voci del teatro”:

I ragazzi del centro teatrale Sangallo hanno presentato lo spettacolo “Il fantastico Oz”, al teatro Don Bosco di Tolentino. Dopo il debutto del 13 dicembre, i ragazzi del Sangallo riproporranno la storia ai bambini delle scuole primarie della provincia. Lo spettacolo, subito sold out, è stato un successo acclamato da grandi e piccini, affascinati dalle musiche e dalle coreografie, curate da Sara Broglia, Silvia Marucci e Aldo Passarini. Il musical, nato dall’incontro dei copioni di Wicked e del Mago di Oz, propone al pubblico l’avventura della piccola Dorothy e dei suoi particolari amici, lo spaventapasseri, l’uomo di latta e il leone, che l’aiuteranno ad arrivare al famigerato mago. Percorrendo il sentiero dorato per la città di Smeraldo, incontreranno streghe cattive e fate buone. I giovani attori raccontano il lavoro di preparazione dello spettacolo: «Ci stiamo lavorando da più di un anno e negli ultimi tempi le prove sono diventate sempre più assidue». La regista, Ada Borgiani, ha aggiunto che il percorso che stanno svolgendo i ragazzi non è mirato a introdurli nel mondo del teatro professionale, ma a favorirne la crescita personale.
oz_2

oz_3

oz_5

Un momento dello spettacolo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X