Assemblea del comitato “No crem”, il sindaco non andrà. «Avevo già programmato le ferie per quel periodo – spiega Tommaso Corvatta – e chiesto di cambiare data perché ci tenevo ad essere presente ma l’organizzazione ha detto no». Il 31 agosto è in programma una riunione, allargata alla cittadinanza, del neo comitato nato contro l’impianto di cremazione che dovrebbe sorgere a Civitanova Alta vicino al cimitero. «Ho fatto sapere con anticipo al gruppo che non potrò essere presente – continua il primo cittadino – Non si tratta in alcun modo di un segnale di disattenzione o disinteresse. Ho da tempo programmato alcuni giorni di ferie e sarò assente da Civitanova la prossima settimana. Ferma restando la facoltà di chiunque di promuovere incontri e richiamare la partecipazione dei cittadini, ho chiesto al comitato la cortesia di rinviare di una settimana tale assemblea, in una qualsiasi data, perché tenevo ad essere personalmente presente, insieme ai componenti della giunta ed ai tecnici, affinché dalla serata potesse emergere un confronto qualificato, informato ed utile a tutti. La mia richiesta non è stata accolta. Non ritengo opportuno delegare, perchè su un tema che sta sollevando un consistente interesse pubblico credo sia doveroso che il sindaco risponda in prima persona. Naturalmente ciascun esponente di maggioranza, se lo riterrà opportuno, valuterà se partecipare alla riunione di lunedì sera, ma l’amministrazione comunale formalmente non sarà rappresentata. Ribadisco la disponibilità al dialogo e a presenziare in altre occasioni sia al comitato “No crem” che a tutti i cittadini interessati ad approfondire l’argomento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il sindaco, come da lui affermato ci teneva “ad essere presente insieme ai componenti della Giunta e ed ai Tecnici”, però siccome lui non può andarci e quelli del Comitato non spostano l’assemblea, allora oltre a lui non ci vanno nè componenti della Giunta nè Tecnici………..mhaaaa…..
Afferma poi che l’amministrazione Comunale non sarà formalmente rappresentata neanche in presenza di Consiglieri della Maggioranza che volontariamente si recheranno all’assemblea…… di nuovo mhhaaa…….
In questi casi, però, trattandosi di opera pubblica, ci sono due figure che dovrebbero essere al corrente come o addirittura meglio del Sindaco su ciò che si andrà a fare e cioè l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Poeta, ed il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Pier Paolo Rossi. Perchè quindi non far partecipare uno o entrambi in rappresentanza dell’amministrazione comunale?
Mi sembra di rivivere l’incubo del Palas, siccome il Sindaco ha la delega alle grandi opere, allora ogni volta che si faceva una domanda sul Palas, anche in Commisiione o in Consiglio a Poeta ed a Rossi, questi rispondevano che non sapevano niente perchè seguiva tutto il sindaco.
Che dire?……..la metodologia seguita sembra sempre la stessa.
Perché Corvatta ha qualche volta rappresentato qualcosa al di fuori di interessi privati? Ogni giorno una sorpresa. Ieri mentiva spudoratamente alle suppliche degli abitanti del centro, oggi ” no crem, no party “. Quindi vietata ogni partecipazione degli amministratori. Comincia ad assomigliare ad un famoso dittatore dell’est che non fidandosi di nessuno ogni tanto epurava.
Bella prova di rispetto per i cittadini. Forse la parolina magica per fargli cambiare idea, per farlo rinunciare alle ferie, è ‘accoglienza’.
Ma l’illuminato assessore Peroni participerà???
Se parteciperà lui è tutto a posto: con la sua brillante mente risolverà tutti i problemi.