Spazio pubblicitario elettorale

Travolta da una porta da calcetto,
muore bambina di 5 anni

ESANATOGLIA - Il dramma ieri sera durante la festa di paese. Arrivata in gravi condizioni all'ospedale di Camerino la bimba è spirata nella notte. Si chiamava Luna Tozzi, era la figlia di uno dei dirigenti della società sportiva che aveva organizzato l'evento. Indagano i carabinieri di Camerino. Domani 3 agosto il funerale alle 17 nella chiesa di Santa Maria

- caricamento letture
portacalcettodrammaesanatoglia

Fiori per la piccola Luna nel luogo dell’incidente

 

La piccola Luna Tozzi

La piccola Luna Tozzi

di Marina Verdenelli

Bimba travolta da una porta da calcetto muore in ospedale. È successo ieri sera attorno alle 22,30 ad Esanatoglia. La piccola, Luna Tozzi, avrebbe compiuto 6 anni il prossimo 25 dicembre, a Natale. Stando alle prime notizie, è rimasta ferita dalla struttura in ferro utilizzata solitamente come porta per un campo di calcetto. In paese era in corso la festa della birra artigianale organizzata dal gruppo sportivo Asd di Esanatoglia di cui fa parte anche il padre, Daniele Tozzi, uno dei dirigenti della società.

Luna stava giocando in piazza Martiri di Bologna, con altri bambini, dove si trovava la porta di calcetto. La struttura ad un certo punto è caduta, travolgendola. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Chiamato il 118 è intervenuta l’auto medicalizzata ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Camerino. Impossibile far arrivare l’eliambulanza perché di notte i due mezzi a disposizione della Regione non volano. La bambina, nata a Fabriano ma residente ad Esanatoglia, aveva una brutta ferita alla testa. Troppo grave il trauma riportato. È morta in ospedale nella notte. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Camerino. La salma in mattinata è stata restituita ai familiari che hanno fissato il funerale per domani (lunedì 3 agosto) alle 17 nella chiesa di Santa Maria ad Esanatoglia. La porta da calcetto è stata posta sotto sequestro.

(servizio aggiornato alle 14,20)

La bandiera con i colori sociali dell'Esanatoglia

La bandiera con i colori sociali dell’Esanatoglia

 

Esanatoglia, Piazza Maritiri di Bologna

Esanatoglia, Piazza Maritiri di Bologna



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X