Si riunirà domani sera il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio preventivo 2015. Ci si aspetta una lunga seduta dal momento che i punti da votare sono 13. Tra questi, prima di arrivare al bilancio dell’ente si procederà alla discussione e approvazione del ripiano del maggior disavanzo e disavanzo tecnico derivante dal ri accertamento straordinario dei residui, la verifica della quantità e qualità di aree fabbricabili da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà ed in diritto di superficie, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, il regolamento per la disciplina dell’imposta comunale sulla pubblicità. L’addizionale comunale Irpef, dello Iuc e Imu e al termine l’approvazione del bilancio annuale 2015 e del bilancio pluriennale 2015 – 2017. Sul bilancio il Movimento 5 stelle ha presentato una serie di emendamenti che prevedono l’incremento del fondo per debiti fuori bilancio a scapito di spese per patrocini legali ed incarichi vari, un incremento dei contributi per l’acquisto di libri scolastici tagliando sulle spese per la presidenza del consiglio, l’incremento del sostegno agli alunni portatori di handicap e agevolazioni alla mensa scolastica con tagli alla cultura e un aumento delle dotazioni informatiche della bilblioteca.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
CONSIGLIO COMUNALE SCOMODO GARDA CASO POCO PRIMA DELLE FERIE: AL VIA LA SVENDITA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE PUBBLICO
Domani sera, giovedì 30 luglio, si avrà un consiglio comunale con ben 13 punti all’ordine del giorno. Tra i vari argomenti importanti (IUC,TASI,TARI, BILANCIO) spicca il punto 3 all’ordine del giorno: verranno approvate le valutazioni monetarie di terreni ed immobili comunali anche storici che saranno messi poi in vendita. Non so se si è ben capito. I bugiardi di Centro-Sinistra vogliono vendere terreni ed immobili comunali. La cosa raccapricciante è che tra queste dismissioni sono compresi anche degli immobili storici. Accorrete numerosi a vedere cosa approvano.
Nel programma dei Bugiardi di Centro-Sinistra NON mi sembra di aver letto “si darà il via alla vendita di immobili storici di proprietà comunale”. Anzi c’era scritto urbanistica partecipata e bilancio partecipato. Siamo oramai al terzo anno di questa amministrazione menzognera che non rispetta assolutamente il programma per il quale è stata eletta. Come si permettono? In base a quale mandato elettorale fanno questo?
Quando appaiono articoli sulle dismissioni del patrimonio immobiliare comunale, la gente mi domanda: ma lo possono fare? mica è roba loro…..