Aziende sempre più in crisi,
fallita la Elle A Elle

TOLENTINO - La ditta si occupava di realizzazione di infissi. L'istanza fatta da un creditore che chiedeva 159mila euro dopo che non erano stati rispettati i criteri indicati nel concordato preventivo

- caricamento letture

fallimentoFallita la Elle A Elle srl di Tolentino su istanza di una ditta che avanzava crediti per circa 159mila euro. L’impresa fallita, che si occupava della realizzazione di infissi, era stata ammessa al concordato preventivo con la prescrizione di stipulare un contratto d’affitto d’azienda con altra società che però non aveva pagato i canoni di locazione previsti. I sedici dipendenti di quest’ultima azienda nel frattempo hanno perso il lavoro, tra il luglio e il dicembre dello scorso anno.

Realizzava infissi destinati a durare per tutta la vita, così la Elle A Elle srl di Tolentino spiegava la qualità dei propri prodotti. A inizio febbraio è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Macerata. In realtà l’azienda aveva iniziato ad avere difficoltà già nel 2012 quando aveva chiesto, ed era stata ammessa, al concordato preventivo con un piano di ristrutturazione che prevedeva il contratto d’affitto con altra azienda, la Lgr distribuzione srl (la cui compagine societaria – dice l’azienda che ne ha poi chiesto il fallimento, la Maico srl di San Leonardo in Passiria, in provincia di Bolzano – coincideva con quella della Elle A Elle srl) che si impegnava a pagare in tre anni 360mila euro e con la possibilità, nel corso di questo periodo, di acquistare la ditta d’infissi per 1,4 milioni di euro.

L'avvocato Leide Polci

L’avvocato Leide Polci

Ma la Lgr distribuzione srl non aveva adempiuto ai pagamenti delle quote di locazione. E a questo punto l’azienda Maico, assistita dagli avvocati Leide Polci, Stefan Thurin e Elian Reinstadler, ha chiesto la risoluzione del concordato preventivo e che la Elle A Elle venisse dichiarata fallita. La Maico, che realizzata meccanismi per finestre, serrature, meccanismi per porte scorrevoli, cerniere e varie altre componenti per gli infissi, vantava un credito di circa 159mila euro con la Elle A Elle. Lo scorso 4 febbraio la ditta è stata dichiarata fallita. Il mancato pagamento delle quote d’affitto, sostenevano i legali della Maico nel chiedere il fallimento della Elle A Elle, comportava l’impossibilità di soddisfare le richieste dei creditori.

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X