Spazio pubblicitario elettorale

Bufera di neve: auto bloccate e incidenti
Scuole chiuse a Sarnano

Emergenza in tutta la provincia. Scesi gli annunciati fiocchi sono arrivati anche i primi problemi. A Tolentino una vettura è rimasta bloccata sul passaggio a livello. Donna in difficoltà a Cingoli perché senza catene. Frontale a San Severino con due feriti. Scuole chiuse domani anche a Cingoli e a San Ginesio

- caricamento letture
La bufera di neve a Pollenza (Foto di Cristian Brasca)

La bufera di neve a Pollenza (Foto di Cristian Brasca)

Auto bloccate, un frontale tra due vetture, donne soccorse e domani scuole chiuse a Sarnano. E’ emergenza neve. Scesi gli annunciati fiocchi sono arrivati anche i primi problemi. A Tolentino, in via Porta Nuova, sul passaggio a livello, una vettura è rimasta bloccata verso le 19 per la sede stradale scivolosa a causa della nevicata del pomeriggio e iniziata attorno alle 17,30. Le ruote del veicolo erano troppo vicine ai binari pertanto sono stati chiamati sul posto i vigili del fuoco per liberate l’automobilista. Il conducente è sceso per mettersi in salvo in attesa dei soccorsi. Subito è stata bloccata la circolazione dei treni lungo il tratto che è poi proseguita dopo 45 minuti, il tempo necessario a liberare l’automobilista in difficoltà. Poco prima una donna che si trovava alle porte di Cingoli ha telefonato disperata alla centrale dei vigili del fuoco di Macerata perché si era fermata alla guida della sua auto a causa della neve. Non riusciva a montare le catene ed è andata nel panico. Dal comando hanno dirottato la telefonata ai vigili urbani del paese ma non c’è stato bisogno di un intervento perché un automobilista di passaggio si è fermato ed ha aiutato la donna in difficoltà.

I viali di Cingoli sotto la neve

I viali di Cingoli sotto la neve

Sempre a Cingoli, lungo la provinciale 25 che collega con Macerata, una quindicina di veicoli si sono trovati in difficoltà poco prima delle 20 per la presenza della neve sulla strada. Tra questi anche un camion che si è intraversato e ha ulteriormente aggravato la situazione. Frontale a San Severino lungo la statale che collega le frazioni di Taccoli e Berta. Poco dopo le 19 due automobili si sono scontrate frontalmente perché uno dei due conducenti aveva perso il controllo del mezzo a causa della neve. Il bilancio è di due feriti non gravi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di San Severino. A Sassotetto una bufera di neve si è abbattuta sulla zona creando difficoltà alla circolazione dei veicoli. Diverse le telefonate ai vigili del fuoco. In azione i mezzi della Provincia per la pulizia delle strade. Per l’abbondante nevicata il Comune di Sarnano ha deciso che le scuole di ogni ordine e grado domani (lunedì 9 febbraio) saranno chiuse fino a data da definirsi. Difficoltà anche a Macerata e nelle frazioni limitrofe per la forte nevicata.

Scuole chiuse domani (lunedì) anche a Cingoli e a San Ginesio con analoghe ordinanze dei sindaci dei due Comuni.

 

(GUARDA LE FOTO DELLA NEVE A MACERATA)

(Redazione CM)

La neve a Macerata

La neve a Macerata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X