Il week end del divertimento

MOVIDA - Tanti i live questa sera (venerdì). Ospite d'eccezione domani (sabato) al Mia Clubbing di Porto Recanati che avrà in consolle Anfisa Letyago, dj 24enne siberiana, da anni in Italia

- caricamento letture
donomatre

Il Donoma di Civitanova

Weekend particolare per il popolo della notte, quasi transitorio in attesa dei grandi eventi di Carnevale.

VENERDì – Per una volta iniziamo con la musica dal vivo e dal capoluogo. A Macerata vari i live, al Terminal concerto degli Zona Mc, al bar Light Cafè di Sforzacosta suonano i Note Arcinote, segnaliamo poi al teatro della Filarmonica le audizioni Musicultura e al cinema Excelsior la proiezione del film “Enzo Avitabile Music Life” di J. Demme con la partecipazione dello stesso Enzo Avitabile. Passiamo a Civitanova. Al Loft 112 musica live con i Super Trowel, al Blues Biker’s spazio alla Joe Galullo & Tres Hombres Band. C’è anche il Donoma con la consueta rassegna “Love is in the Air”, stavolta cena-spettacolo “That’s Amore” con Matteo Borghi. A Recanati il Green Door ha i Lock & Stock, al pub Virgo di Corridonia omaggio a Vasco Rossi dei Recividi, arriva il folk della ContrabbanD al Caffè dell’Urbe di Urbisaglia. Al Rewind di Tolentino il gruppo Amore presenta il suo nuovo cd, sempre in città ci sono Le Strisce al Bar della Stazione. Al London Pub di Castelraimondo esibizione dei The Crosswalkers, ancora al Bar Rossi di San Severino musica live con i SoulRoad. Non mancano anche serate e proposte differenti, con la musica tutta da ballare tra latino-americano e altro. A Porto Recanati serata “urban latino” allo chalet Playa Rosa, latino anche allo chalet Davide, risuonano le hit revival del passato alla discoteca Liolà di Montecassiano. 

mia 88

Il Mia Clubbing di Porto Recanati

SABATO – Molta più carne al fuoco anche se la formazione della movida presenta qualche assenza. Partiamo da una novità, dal primo Dj Contest ideato dal Magga di Civitanova in collaborazione con l’Mtm, il Marche Trance Movement, associazione no profit nata nel 2009 con lo scopo di promuovere tutti i generi alternativi della EDM (electronic dance music) come progressive, trance, tech trance, hard trance. Sempre in città ecco il Donoma che, reduce dall’incredibile sold out del martedì con i Gente de Zona, rilancia l’appuntamento spaziale “Galaxy show”. Target d’età più basso, ma altro locale da pienone la discoteca Mia Clubbing di Porto Recanati che avrà in consolle la 24enne siberiana, da anni in Italia, Anfisa Letyago. Attualmente collabora con il brand Italia Independent di Lapo Elkann, per cui sviluppa e co-produce una compilation ufficiale per gli store di tutto il mondo. Arrivano, anzi tornano, i Dream explorer per il “Goa party” al Baxster di Porto Potenza. Notte “Bienvenido a la jungla” con ospiti i Salsa Loca al Samanà di Colbuccaro, ferma invece la discoteca Much More di Matelica che prosegue (molto bene) la nuova programmazione-evento quindicinale. Si balla al Mirage di Passo San Ginesio che offre l’atteso “Ginawinterparty”.

Da segnalare fuori provincia, ma su gestione dello staff maceratese Harmonized, il grande arrivo del guru della musica elettronica Mathew Jonson alla discoteca Le Dome di Torre San Patrizio.

Musica dal vivo: al pub Geleò di Morrovalle omaggio a Johnny Cash della band Cash Machine, a Macerata rock british degli Union Jacks al pub Le 4Porte, suonano i riminesi Occhi in apnea al Drunk in public di Trodica.

magga live2

Il Magga di Civitanova

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X