di Laura Boccanera
«Sui fantomatici sottopassi da Poeta e Costamagna solo spot elettorali». Ottavio Brini, consigliere regionale di centrodestra interviene sulla viabilità e sul progetto presentato qualche tempo da dall’assessore ai lavori pubblici e dal presidente del consiglio comunale inerente la possibilità di creare due sottopassi ferroviari sulla statale e in via del Casone (leggi l’articolo), da realizzarsi con fondi comunitari e delle ferrovie. Secondo Brini però si tratterebbe di un progetto fantasma dal momento che l’ufficio infrastrutture della Regione non avrebbe garantito la copertura finanziaria e a testimoniarlo c’è anche una lettera del funzionario del servizio che conferma che nella programmazione 2014-2020 non vi sono risorse per le infrastrutture regionali. «Costamagna e Poeta, mentono sapendo di mentire? -si chiede Brini – E ora cosa diranno ai civitanovesi?»
Opposizione, stavolta da parte del Movimento 5 Stelle, anche sul bilancio e sulle spese del Natale sostenute per le attività ricreative. In particolare i grillini cavalcano l’onda della polemica sui costi delle feste natalizie già oggetto delle contestazioni del centrodestra e sottolineano come tutto l’ammontare complessivo sia stato suddiviso in delibere diverse. «Sono state spalmate in una miriade di delibere e di determine – scrivono i grillini – con il presumibile scopo di rendere difficilissimo se non impossibile ricostruire l’esatto ammontare delle ennesime spese fatte dal super assessore in giochi e cotillons e relative questa volta ai festeggiamenti del Natale. La tecnica ormai è chiara, tante piccole e spese che alla fine però fanno sempre delle cifre considerevoli. La conferma viene che dal fatto che invece di rispondere sui numeri l’assessore Silenzi risponde come sempre andando a scegliere i raffronti con il passato che sono a lui più convenienti. Siamo stanchi di essere preso in giro, i numeri sono evidenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma sono più di due anni che Silenzi viene smentito carte alla mano senza che poi sia mai riuscito a dimostrare il contrario. Quindi quando parliamo di Silenzi, di chi parliamo? Se parliamo di qualcuno di cui abbiamo prove al 100% che non dice mai la verità su qualsiasi numero che ogni tanto spara a vanvera, mi dite di chi stiamo a parlare? Se Silenzi dice che a marzo frotte di turisti saltellavano per Civitanova, per poi scoprire che si trattava di operai che alloggiavano in albergo per costruire il ” Cuore Adriatico “, mi dite di chi c#### stiamo parlando? …………………………… e ……………………………….e……………………………..,mi dite ancora di chi stiamo parlando e di che c### stiamo parlando. Ho usato i puntini per farla corta. Purtroppo è lui che la tira ancora per le lunghe.
Suggerimento amichevole e disinteressato x i 5 stelle: stategli ben lontani.
La campagna elettorale non si fa l’ultimo giorno, e Costamagna lo sa bene, iniziando d’ anticipo con la richiesta dell’ esercito e adesso con i sottopassi. Del resto, Renzi insegna!
Ma cari grillini, chi fa politica per passione, non pensa ai numeri…..O no?
Poeta, un paravento per …………
Poeta, quando si parlava di cose serie come il palasport veniva azzittito dal sindaco.
Poeta, ora grandi progetti per il lungomare e per i sottopassi, come mai gli è permesso di parlare di cose così importanti?
Forse Poeta può parlare per distogliere la nostra attenzione da qualcuno che stà giocando con i beni dei civitanovesi?
Poeta, un assessore inutile e dannoso per i civitanovesi
Mettetevi il cuore in pace e le mani in tasca, le poche risorse a disposizione del comune sono state utilizzate per il PALAS, che dovremo finanziare annualmente con continui aumenti di tasse. Questo è quanto, per il resto solo bla bla bla, attività infrastrutturali a Citano’ saranno una chimera.
mi chiedo per quale motivo dobbiamo ascoltare le parole del signor Brini chi è ? chi rappresenta?
Le false notizie dell’opposizione non devono far notizia a discapito della realtà e di persone serie che lavorano per la nostra città.
No comment per i soliti commentatori, chiedo venia abbiate pietà redazione non pubblicate simili attacchi poco costruttivi e sopratutto chiaramente filo-politichesi da sbaraglio