Trovato morto dall’amica nel letto,
dramma in corso Cairoli

MACERATA - Maurizio Maurizi, 48 anni, è stato rinvenuto senza vita intorno alle 22,30. La causa potrebbe essere un abuso di alcol mischiato a dei farmaci
- caricamento letture

 

maurizio maurizi (3)di Gianluca Ginella

(Foto di Guido Picchio)

Si sveglia e trova l’amico senza vita nel letto, la causa della morte potrebbe essere un uso eccessivo di alcol, forse connesso all’utilizzo di qualche medicinale: è questa una ipotesi degli inquirenti per la tragica fine di Maurizio Maurizi. L’uomo, 48 anni, maceratese, è stato trovato senza vita intorno alle 22,30 di questa notte nella sua casa al civico 177 di corso Cairoli, a Macerata.

Si è spezzata a 48 anni la vita di Maurizio Maurizi. Disoccupato, l’uomo, in base alle testimonianze di chi lo conosceva, aveva problemi legati ad un eccessivo consumo di alcol. E anche mercoledì era stato visto a bere in un bar, il Nuovo Mondo, che si trova vicino a dove abita, in corso Cairoli. Una occasione particolare, perché era il compleanno di una sua amica, Daniela P., con cui aveva trascorso diverse ore per tutto il pomeriggio e la serata di mercoledì.

maurizio maurizi (5)

La polizia davanti al porto della casa dove vive Maurizi

Poi l’uomo aveva invitato l’amica a trascorrere la notte in casa sua. Lì la coppia, prima di addormentarsi, ha forse continuato a bere (in casa sono state rivenute diverse bottiglie di birra). Alle 22,30 la donna si è svegliata e ha notato che l’amico, disteso nel letto in pigiama, non respirava più. Impaurita ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno constatato la morte di Maurizi. Sul posto è intervenuta anche la volante della polizia e la squadra della Scientifica. Dai rilievi non sono stati trovati segni di lotta o ferite sul corpo di Maurizi, niente che potesse far pensare ad una morte violenta. Una ipotesi su come sia morto è che Maurizi possa aver assunto un mix di alcol e farmaci. Droghe non ne sarebbero state trovate. Gli inquirenti comunque questa notte non scartavano nemmeno l’ipotesi di un malore improvviso. Per chiarire come l’uomo sia morto il magistrato di turno ha disposto una ispezione cadaverica.

(servizio aggiornato alle 2,10)

 

 

maurizio maurizi (4)

maurizio maurizi (6)

maurizio maurizi (2)

Intervento di polizia e 118 (Foto di Lucrezia Benfatto)

Intervento di polizia e 118 (Foto di Lucrezia Benfatto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X