Con una fotosegnalazione la lettrice Manuela Giorgetti ci avverte della spiacevole situazione vissuta oggi dai bagnanti sul tratto di spiaggia tra Fontespina, località a nord di Civitanova e Porto Potenza Picena. Nella mail corredata di foto inviata alla nostra redazione si legge:
«Volevo segnalare che oggi mente mi trovavo al mare tra Potenza Picena e Fontespina ad un certo punto l’ acqua è diventata una pozza di scarichi tra puzza di gasolio, petrolio e rifiuti la situazione è davvero schifosa, il tutto naturalmente mentre bambini, turisti e bagnanti erano in acqua».
Venerdì scorso era stata vietata la balneazione proprio in quella zona, alla foce dell’Asola. Il divieto è stato poi revocato sabato (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
bandiera blu subito
Come già segnalato sono occorsi 5 giorni dal prelievo al divieto di balneazione mentre sono bastate poche ore dal prelievo alla revoca del divieto di balneazione
quello che stavo per dire pure io!! E hanno pure la bandiera blu !!
Ma non lo sapete…. le bandiere blu si comprano….. !
Come si comprano gli esiti dei prelievi delle acque !!
Il mare ormai va evitato, è diventato una discarica a cielo aperto.
Rispetto ad altre zone della costa si vede quasi il fondale!!
Quest’ anno la situazione é penosa in diversi lidi, se aggiungiamo l’ invasione di meduse che come provi a dare due sbracciate ti assaltano…
Probabilmente sono stato sfortunato io e la maggior parte si è goduta la vacanza di agosto. Io cambio meta.