di Laura Boccanera
E’ stato fissato per mercoledì 14 maggio il Consiglio comunale di Civitanova ma sembra che, rispetto ai punti all’ordine del giorno sottoposti ai consiglieri, si potrebbe aggiungere una comunicazione riguardante il Palas. Da Palazzo Sforza, dopo la trasferta romana del vicesindaco Giulio Silenzi e i giorni concitati che hanno caratterizzato la scorsa settimana, non trapela nulla. Né il sindaco né il segretario generale si sbilanciano su ciò che verrà discusso in assise. Il Consiglio di mercoledì era, almeno nella carta, il disbrigo di alcune attività formali come la revoca dell’assessore Doriana Mengarelli, la nomina dei due nuovi assessori Yuri Rosati e Cristiana Cecchetti e il subentro del consigliere in area Pd Giorgio Morresi per effetto dell’assessorato conferito a Rosati. In chiusura la mozione presentata dal centrodestra sulla caserma dei carabinieri. Stretto riserbo sul nuovo punto che dovrebbe essere inserito: domani sera la maggioranza si riunirà, ma intanto Giovanni Corallini alza la voce: “La conferenza dei capigruppo non conta più nulla – dice – un Consiglio comunale spostato all’ultimo momento per esigenza del segretario comunale, cosi ci ha fatto sapere Costamagna, per un punto all’ordine del giorno riguardante il palazzetto. Nessuno ancora sa cosa riguardi nonostante ieri è già arrivata la convocazione e questo punto nemmeno compare. Misteri della politica trasparente di questa amministrazione, oppure può essere che qualcosa sia andato storto? – sulla caserma aggiunge – a parte i proclami senza seguito a cui ci ha abituato Corvatta la cosa più preoccupante è che la maggioranza non voterà l’impegno di spesa che scongiurerebbe la chiusura delle due caserme. Se avessero avuto a cuore questo tipo di soluzione la giunta si sarebbe già attivata”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ahahahahahahahahahahahahah
Consiglio Uovo di Pasqua: chissà quale sarà la sorpresa… 🙂
Continuano I misteri del Palazzo:L’intreccio continua.Iniziato con il centro destra finirà con questo sbilenco centro sinistra?
Non capisco l’indignazione di corallini. Sono due anni che il consiglio comunale decide quello che altri hanno deciso, a che serve sapere su cosa decidere se è già stato tutto deciso?
Una doverosa precisazione: mai parlato con Corallini e mai detto che lo spostamento era una esigenza del Segretario Generale. Ho parlato con un altro Consigliere, Emiliozzi, e gli ho detto che si trattava di una urgenza amministrativa e di tempi neccessari agli Uffici per predisporre gli atti.
Ma che ce ne frega di un Palas che costruito avrà domicilio a Macerata o a Treia. Corvatta il consiglio andatelo a fare a Macerata o a Treia o a casa tua. Tanto di tutto quello che discuterete a partire dal “doloroso “distacco che avete avuto con la Mengarelli, reso però obbligatorio dall’ingresso del famoso economista Giulio Silenzi a me non me ne frega niente così come penso a tanti altri. Il bicchiere è colmo!
ANCHE L’AFFAIRE RIMPASTO E’ STATO DECISO DENTRO LE SACRE STANZE DEL PALAZZO DAL TRIO SILENZI, COSTA-MAGNA E CORVATTA. LO SANNO TUTTI, VI ABBIAMO FATTO TANA. ANCHE NEL PARTITO DEMOCRATICO DI VIA MAMELI E NON SOLO L’HANNO CAPITO TUTTI, CHI SI MERAVIGLIA PIU’ DI NIENTE ORMAI, DECIDONO TUTTO PER LA LORO SOPRAVVIVENZA PERSONALE. TESSONO TELE SU TELE ANCHE ALL’OSCURO DEI LORO STESSI PARTITI PER RIMANERE VIVI E ATTACCATI ALLE LORO POLTRONE. CHIAMATE RENZI PER LIBERARE CIVITANOVA DA QUESTI BUGIARDI INCALLITI