Minella riprende l’Urbania
Buon pari per il Corridonia

ECCELLENZA - Quinto gol stagionale per l'attaccante rossoverde
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

corridonia - urbania (8)Ancora una volta il Corridonia non riesce a sfruttare totalmente il fattore campo. Anche contro l’Urbania non sono arrivati i 3 punti che in casa mancano dal lontano 17 novembre. La squadra di Da Col ha giocato molto bene, accusando ancora una volta la difficoltà di mettere in rete le tante occasioni che riesce a creare. Quindi è palese la mancanza di uno stoccatore, che al momento non c’è. L’Urbania dal canto suo si è limitata a controllare la partita senza mai affondare con convinzione, addidittura trovatasi in vantaggio in modo insperato. La partita inizia con il Corridonia che parte con il piede giusto. Sa che questa è una partita che va vinta e mette in campo tanto cuore. Al 5′ ci prova Viti con una calcio di punizione che finisce a lato. Al 14′ il solito Braccioni batte una calcio di punizione che Paniccià neutralizza in due tempi. Al 21′ discesa di corridonia - urbania (9)Taglioni con cross che attraversa tutta l’area ospite senza che nessuno possa intervenire. Al 25′ Iazzetta serve Cartechini che colpisce di testa e palla che finisce sul fondo. Lo stesso Iazzetta un minuto più tardi non riesce ad agganciare solo davanti Celato. Al 28′ ancora Iazzetta che mette al centro dove nessuno raccoglie. Al 38′ Cartechini raccoglie dalla bandierina, ma mette a lato da buona posizione. Al 45′ colpo di testa di Fraternali che finisce fra le braccia del portiere. Ripresa che si apre con una rovesciata di Minella parata. Al 5′ Marcatili impegna Celato, mentre poco dopo Sensi non riesce a deviare in rete da buona posizione. Al 15′ Cartechini viene affossato in area, ma l’arbitro lascia correre, come pure non interviene un minuto più tardi per un fallo di mano. Proteste e ribaltamenti fronte con l’Urbania che conquista una punizione dal vertice destro, battuta da Braccioni ed in area nessun difensore locale interviene allora Urbinati appoggia in rete del tutto indisturbato. Il Corridonia reagisce subito e riesce a raggiungere il pareggio con un calcio di rigore al 38′ realizzato da Minella e concesso per un fallo subito dallo stesso. A tempo abbondantemente scaduto brivido per il Corridonia per una mischia in area che ha fatto da prologo al triplice fischio.

corridonia - urbania (20)Il commento di Ceccarini dopo il match: “Sono abbastanza soddisfatto per il risultato che mi sembra giusto. La mia squadra è riuscita a limitare i danni per molto tempo. Non sono del tutto convinto sulla concessione del calcio di rigore. Abbiamo anche rischiato di vincere la partita alla fine. Comunque va bene così”. Positivo anche il parere del mister Da Col: ” Mi è piaciuto l’impegno della squadra, che oggi ha dato veramente tutto. Stiamo giocando bene e questo mi rende ottimista per il futuro. Dovremo imparare ed esserte più cinici nell’area avversaria. E’ positivo il fatto che anche questa volta siamo riusciti a recuperare il risultato”.

il tabellino:

CORRIDONIA ( 4-4-2) Paniccià 6, Zancocchia 6,5, Taglioni 6, Giordano n,g, ( dal 11pt Pierluigi 6), Viti 6,5, Sansi 6, Iazzetta 7 ( dal 28st Pistelli n.g.), Cartechini 6, Marcatili 6,5 ( dal 43st Di Giosaffatte n.g.), Mariani 6, Minella 7 – a disposizione: Lulani, Silvestri, Rossi e Fusari – allenatore: Da Col –

URBANIA: (4-4-2) Celato 6, Bravi 6,5 (dal 32st Mounsif n.g.), Righi 6, Ricci 6,5, Renghi 6, Patarchi 6,5, Sacchi 7 (dal 29st Barone n.g.), Urbinati 7, Fraternali 6, Braccioni 6,5, Rossi Alessandro 6 – a disposizione: Achilli, Rossi Andrea, Prisacaru, Ceccarini e Orazi – Allenatore: Ceccarini.

Arbitro: Scarpetti di San Benedetto del Tronto ( Rizzelli. Rossi).

Marcatori: Urbinati al 17st e Minella (r) al 38st.

Ammoniti. Paniccià, Marcatili e Pistelli (C), Righi, Sacchi e Braccioni (U). Calci d’angolo: 8 a 2 – tempi di recupero 3+3.

Foto gentilmente concesse da Novafoto Corridonia corridonia - urbania (23) corridonia - urbania (22) corridonia - urbania (21) corridonia - urbania (19) corridonia - urbania (14) corridonia - urbania (15) corridonia - urbania (16) corridonia - urbania (17) corridonia - urbania (18) corridonia - urbania (13) corridonia - urbania (12) corridonia - urbania (11) corridonia - urbania (4) corridonia - urbania (5) corridonia - urbania (6) corridonia - urbania (7) corridonia - urbania (8) corridonia - urbania (3) corridonia - urbania (2) corridonia - urbania (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X