Non finiscono le sorprese al Guzzini Challenger, in attesa di conoscere i nomi dei 4 vincitori della fase di qualificazione, che terminerà proprio oggi, è uscito il tabellone principale in cui brilla la sfida tutta marchigiana tra il vincitore di Wimbledon Juniores Gianluigi Quinzi (leggi l’articolo) e l’ascolano Stefano Travaglia, appena uscito nella semifinale del torneo di San Benedetto del Tronto dov’è stato battuto da Andrej Martin per 6-1, 7-6.
La superficie in cemento del Guzzini sta portando bene agli italiani ieri infatti ben 6 azzurri sono riusciti a passare indenni il primo turno, resta ora l’ostacolo domenicale. Intanto 7 giocatori sono già iscritti al tabellone che prenderà il via domani, lunedì 15 luglio. Tra i match più attesi c’è anche quello tra il romano Flavio Cipolla, già protagonista al Guzzini nel 2011, e l’esordiente Michal Konecny.
Da tener d’occhio la sfida tra il giapponese Go Soeda, allenato da Davide Sanguinetti, vincitore del Guzzini 2005 e 2006, e l’italiano Alessandro Giannessi. Il nipponico è il numero due del proprio paese e ha già vinto 13 challenger (129 classifica ATP, il suo miglior ranking 47), mentre il mancino, originario della Spezia, è intenzionato a mettere in bacheca il primo challenger della propria carriera. Due giocatori diversi per carattere e tecnica che sapranno emozionare il pubblico del Guzzini. Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Infine l’altra sfida in programma (appena usciranno gli orari di domani invieremo un altro comunicato) è tra il croato Nikola Mektic, un habitué del Guzzini, e la quarta wild card Salvatore Caruso, il giovane tennista siciliano classe 1992, che ha un gioco che si adatta a tutte le superfici in particolare a quelle rapide come Recanati.
“Avevamo detto che sarebbe stato un gran bel torneo – dichiara il presidente del Circolo Tennis Adolfo Guzzini – e per il momento non stiamo deludendo le attese. Sin dai primi incontri verranno proposti match che si preannunciano combattutissimi. Vorrei ricordare che la famiglia in memoria del compianto Raimondo Guzzini anche quest’anno assegnerà il premio al miglior giovane del torneo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati