Nelle nostre città di origine medioevale, ricche di storia e cultura, in cui ogni mattone potrebbe raccontare, ogni piccolo dettaglio andrebbe curato per conservare quanto il passato ci ha lasciato in eredità. Un nostro lettore, girando per Macerata, ha segnalato che in particolare in piazza Vittorio Veneto e in piazza San Filippo, dove di recente sono stati fatti dei lavori migliorativi, l’incuria domina. Preoccupanti sono poi le condizioni delle scalette che collegano via Armaroli a viale Leopardi che necessitano di un intervento urgente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Povera macerata! 🙁
Se la città è in mano ad un esecutivo incompetente e dedito ai propri interessi, Vedasi centro commerciale strada sud, non poteva che essere quella che è oggi. Una città senza futuro!!!
….sarebbe molto interessante se i lettori di CM inviassero alla redazione le foto più degradanti all’interno della 4 mura cittadine, cominciando dagli acciottolati di porfido che si stanno staccando in tutto il Centro Storico tutti i graffiti sui muri e portoni dei vicoli cittadini e dei vari puzzolenti sottopassaggi e se poi le peggiori-peggiori venissero pubblicate ogni giorno.
Cosa vi aspettavate da questa amminastrazione ????
E poi certe vie lontane dal centro sono ancora peggio!!!
Finalmente si comincia a fare sul serio! Non è possibile che una città piccola ma preziosa come Macerata, debba avere una amministrazione, sia comunale che provinciale, che non si interessa minimamente dei suoi problemi reali, Basterebbe che il sindaco passeggiasse un po’ di più per le vie della nostra città, per rendersi conto di quanto degrado, sia fisico che morale, ci sia all’interno delle mura cittadine. Si punta sui giovani e sugli studenti, giustissimo! I giovani e gli studenti, però, devono essere educati al rispetto della “cosa pubblica” e non solo ad essere i padroni assoluti delle giornate e delle notti maceratesi! Non ci lamentiamo della chiusura di molte attività nel centro storico! Grazie! Facciamoci un giro tra tutti i locali e appartamenti vuoti e, per divertimento, chiediamo quali sono le richieste per l’affitto. Nemmeno Roma o Milano hanno in proporzione, le pretese dei proprietari! E l’Amministrazione rimane a guardare! E’ troppo facile aqmministrare un bene in questo modo; basta non fare niente!
Siete voi Maceratesi che vi siete votati questa salumeria di prosciutti, mozzarelle, ricotte e salami.
Pocciateveli fino alle prossime elezioni e poi mangiateveli.
basterebbe molto poco risolvere questi problemi, la voglia di fare con poco…….meno sprechi .
ELIMINARE I PREMI DI PRODUZIONE AI DIRIGENTI COMUNALI CHE NE SONO TROPPI E NON RENDONO PER LA COMUNITA’ premiare solo coloro che merita. (guardate chi comanda i vigili,
l’ufficio tributi ecc. è uno scandalo.
questa è la città che vi meritate visto che tutti sono pronti a criticare e nessuno a collaborare
Cronache Maceratesi è ormai diventato il quotidiano di riferimento per molti maceratesi, sarebbe veramente cosa buona e giusta che la redazione si facesse carico di evidenziare in una sorta di rubrica permanente quanto in città come Macerata o nei paesi della provincia ci siano cose per così dire non confacenti al decoro pubblico. Pertanto il mio invito è rivolto oltre che alla redazione, affinché crei uno spazio apposito all’interno del giornale, l’altro (invito) è rivolto a tutte quelle persone che nel notare disfunzioni tecnico/amministrative al decoro della propria città facciano emergere con foto o descrizione affinché si possa dare una mano a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Voglio terminare con una nota amara, chiunque negli ultimi dieci/quindici anni è andato a passeggiare per Civitanova Marche (al centro) si sarà certamente reso conto di quanto questa cittadina si sia trasformata in materia di decoro. Se la responsabilità va attribuita all’amministrazione e doveroso che i cittadini ne traggano le dovute conseguenze (al voto) altrimenti siamo noi stessi cittadini complici di non voler cambiare nulla perché probabilmente i compromessi economici sono molto ma molto più forti per non voler migliorare cose alle quali chiunque è in grado di evidenziare come non confacenti al decoro dell’ambiente che ci circonda.
e’ uno skifo , ma come si fa a ridurre una bellissima citta’ come MACERATA in questo modo . Sindaco dimettiti ke e’ meglio x tutti
dove vanno a finire i soldi dei cittadini ke pagano quotidiamente x le tasse locali e le multe , i parkeggi ecc….??????????? Io penso ke una sana amministrazione comunale dovrebbe essere in grado di saper autogestire un patrimonio , senno’ cosa ci state a fare , x prendere solo i soldi ????????
Scusate –
ma Incuria e degrado riferito a queste foto ????
Che esagerati ……….