Giovanissimi Cadetti, Vis Macerata battistrada
Nel week end la prima di ritorno

- caricamento letture
La Vis Macerata regina del girone

La Vis Macerata regina del girone

di Enrico Scoppa

Riparte domani (sabato) il campionato regionale giovanissimi riservato alla categoria cadetti. Al termine del girone di andata è la Vis Macerata a fare da battistrada, La formazione guidata da Marco Moretti, è l’unica squadra che ha concluso imbattuta il girone ascendente nel corso del quale ha vinto quattordici partite pareggiandone una. L’unica squadra che ha diviso la posta con la Vis Macerata è stato il Montemilone, guidato da Stefano Crucianelli che segue i maceratesi con cinque lunghezze di ritardo.
La squadra pollentina vanta anche la miglior difesa del campionato con appena otto reti subite, uno in meno della capolista Vis Macerata. Al terzo posto la Maceratese, guidata da Natalino Vitali. Domani prima di ritorno ecco lo scontro al vertice tra Maceratese-Montemilone. Al quarto posto il Tolentino guidato da Fabio Ripani, cremisi che vantano il miglior attacco del campionato con ben sessantuno reti messe a segno. Al quinto posto la Junior Matelica guidata da Gianni Reversi seguita dalla Robur di Macerata guidata da Mauro Teobaldelli. Sicuramente un campionato interessante che prepara la prossima stagione dei giovanissimi. Il pensiero di Marco Moretti tecnico della Vis regina del girone “Sono soddisfatto della prima parte della stagione, i ragazzi si sono allenati sempre con impegno facendo registare crescita individuale e di gruppo. Questa stagione è molto importante per loro decreta il passaggio dalla scuola calcio al settore giovanile. Affrontare un campionato cadetti di buon livello li aiuta a crescere”.

CLASSIFICA AL GIRO DI BOA GIOVANISSIMI – CADETTI – Vis Macerata punti 43, Montemilone 38, Maceratese 33, Tolentino 30, Junior Matelica 29, Robur Macerata 28, United Civitanova 24; Il Ponte 23, United Civitanova C 20; Portorecanati 19; Recanatese, Corridonia 13; San Francesco 12; Camerino 9; Villa musone 7, Sangiusto 5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X