di Filippo Ciccarelli
Con un po’ di anticipo rispetto al calendario è arrivato l’inverno nel maceratese: da questo pomeriggio nevica ininterrottamente a Muccia, Camerino, Sarnano ma anche a quote più basse. I fiocchi sono arrivati fino a Caldarola e Tolentino e si segnala nevischio anche lungo la SS 77. La neve scende anche a Castelraimondo, San Severino e Matelica, anche se per ora non ci sono disagi alla circolazione, mentre nel camerte la coltre è alta oltre cinque centimetri.
Le previsioni dicono che nelle prossime ore la quota potrebbe abbassarsi ulteriormente. Freddo e temperature sottozero previste nel weekend, quando i fiocchi potrebbero arrivare fino a Macerata e anche lungo la costa: dopo il weekend dell’Immacolata, intorno a metà dicembre, grazie ai venti provenienti dai quadranti meridionali la situazione dovrebbe migliorare e la neve fare posto alla pioggia. Invitiamo i nostri lettori ad inviare gli scatti della neve e le segnalazioni all’indirizzo mail info@cronachemaceratesi.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
….in attesa ….. da sabato si fa sul serio….
No vi prego…
è appunto…proprio stasera la doveva fa?????
non ci posso credere la NEVE sarebbe 1 po’ presto ma qui’ cambiano tutto .
.vissuta in diretta………fortuna che me la cavo …. guidare sulla neve!!!!!!!!!!!!brrrrrrrrr
A San Ginesio ci sono 15 cm. di neve e ancora nevica……
Speriamo bene…. io mi accontento anche di mezzo metro …. se poi ne dovesse fare di più, beh è sempre ben accetta !
Mi sarei svegliata volentieri con la neve solo la notte di Natale, per il resto odio il freddo, la pioggia e la neve tutto l’anno!!!
Lungo l’inverno da qui a marzo…
Abbiamo il clima più bello del mondo, dai 30 gradi estivi ai -10 invernali. Pensate ai climi equatoriali, sempre con la stessa temperatura,….. che noia!!!!!