Continua incessante e fruttuosa l’azione dei carabinieri di Tolentino.
Il pressing con il quale operano da diversi giorni i militari della Compagnia tolentinate per porre fine alla sequela di furti in abitazione sta producendo i risultati sperati: la diminuzione dei reati e l’assicurazione degli autori alla giustizia.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel tardo pomeriggio, di ieri hanno assicurato alla giustizia e sventato il furto che due cittadini rumeni G.S. 30enne e C.I.40 enne, entrambi residenti fuori provincia, stavano mettendo a segno presso l’azienda un’azienda di inerti di Serrapetrona dove si erano introdotti ed avevano già asportato un ingente quantitativo di rame.
Erano trascorse da poco le 19 quando un dispositivo investigativo composto da alcune auto civetta e militari in borghese, ha intercettato in una zona periferica del Comune di Caldarola un autocarro che insolitamente percorreva una strada secondaria.
Altre auto dei carabinieri sono accorse nella zona dove era stato segnalato il furgone i cui occupanti, nel frattempo, erano riusciti ad introdursi nell’azienda e avevano caricato circa 5 quintali di rame il cui valore commerciale corrisponde a oltre 4.000 euro.
Circondata la zona, i due malviventi, dopo un inutile tentativo di abbandono del furgone e di dileguarsi nei campi limitrofi, non hanno potuto far altro che consegnarsi alle forze dell’ordine le quali hanno recuperato la preziosa merce trafugata per essere restituita al legittimo proprietario.
I due malviventi sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Montacuto in attesa di essere processati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E vai col liscio…!
ma certo PROCESSATI…….domani prenderanno la condizionale e…..subito fuori a rubare di nuovo!!!!!
I LAVORI FORZATI ci vogliono per sta gente!!!!!!!!!!e per tutti quelli che delinquono!!!!!
Sono d’accordo con simbagranata è ora di fare qualcosa per la certezza della pena altrimenti i cittadini saranno costretti a farsi giustizia da soli. E’ sintomatico che molte persone chiedono di essere autorizzate a detenere armi
Sempre peggio e non mi meraviglio più…
Nel giro di poche ore nuove rapine, risse, furti e guarda caso nella “maggior parte” dei casi ci sono di mezzo, strano ma vero, “stranieri” delinquenti. Statisticamente parlando non è più un caso ma un dato di fatto.
E su tutti questi articoli leggo: commenti disabilitati.
Quanta paura di commenti offensivi di fronte alla verità delle cose!
Comunque sono uno di quelli che sta seriamente pensando (se le cose continueranno ad andare di questo passo) di richiedere la licenza di porto d’armi per la difesa personale.
in galera pero’ nei loro rispettivi paesi xche’ qui e’ troppo comoda…
ROMENI….STRANO TUTTE BRAVE PERSONE….HAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH TUTTI IN ITALIA……ANDIAMO BENE
Se li prendessero i preti e i compagni dentro casa loro!!!
@Piceno. Sono un prete-compagno. Perché dovrei prendermeli a casa io? Sono io che li lascio in circolazione e che li voglio in Italia? Dopo anni di governo di Centrodestra con una maggioranza “bulgara” non è che la situazione sia migliorata molto.
Perché non li fai ospitare invece ad Alemanno. Dopo tante chiacchiere, Rumeni e Rom sono sempre tutti li, solo spostati una volta di quà una volta di là. Tanto per non farli notare troppo.