Degrado e immondizia nella zona industriale di Santa Maria Apparente. A denunciarlo è il consigliere Giovanni Corallini che ha effettuato anche un “reportage” fotografico delle situazioni più critiche. Una denuncia che fa seguito ad un altro intervento del capogruppo della civica Libera dello scorso agosto: “ad oggi rispetto ad agosto poco è cambiato, anzi diverse situazioni sono peggiorate. I parcheggi di Via Valletta e Via Ansaldo, in particolare quelli ad Ovest, sono in completo stato di abbandono e degrado con erbaccia alta un metro, ovunque piante mai potate con i rami fino a terra, alcuni parcheggi sono diventati discariche a cielo aperto. Tutt’attorno ogni genere di materiali, compresi una ventina di vasi per arredo urbano, di proprietà del comune, lasciati rovinare li, pieni di sporcizia, quando invece potrebbero essere utilizzati in piazze e parcheggi nei quartieri. In zona Bollettini, in un parcheggio, ci sono diversi container e rimorchi, privi di targhe,visibilmente abbandonati da mesi.
Per non parlare poi della rotonda di accesso alla zona industriale, quando si arriva da Santa Maria Apparente, è circondata da erba alta un metro, canneti e scarichi di materiali edili, tutto in bella mostra ai margini della strada”. Corallini chiede l’intervento dell’assessorato all’ambiente auspicando un intervento dell’assessore Silenzi: “ il rispetto dell’ordinanza che prevede il mantenimento continuo del taglio delle erbe infestanti e la pulizia dei terreni, in questa zona, non vale né per il comune né per i privati ? Mi auguro ci siano presto queste attenzioni, considerato che tutto ciò non rappresenta certo un bel biglietto da visita per la nostra città, né per le numerose attività presenti. Se l’Assessorato riservasse all’Ambiente gli stessi palcoscenici della Cultura, probabilmente avremmo una città più pulita”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che mi ricordo io è sempre stato così……. sai che novità…….
Consigliere Corallini,
anche se non ci conosciamo molto a fondo dato che ero su quei banchi prima che lei arrivasse nella scorsa amministrazione, però il problema della zona industriale esiste da molti anni. mi ricordo anche quante lotte ha fatto il povero Taffoni nel denunciare lo stato di abbandono di strade, parcheggi, progetti di bretelle di collegamento, eppure nella scorsa amministrazione Lei sedeva su quei banchi, anche con qualche bell’incarico aggiuntivo di responsabilità, aggiungerei anche molto vicino allo stesso sindaco. Eppure Lei si sveglia soltanto adesso con un reportage fotografico che in molti sanno.
Fa bene ad evidenziare lo stato di abbandono e di (la chiamerei così) mancata raccolta di rifiuti, però credo che si debbano abbassare i toni perchè le responsabilità sono da ricercare a 360 gradi. Sarebbe ora che da entrambe le parti la faceste finita di annoiarci con i buchi di bilancio della scorsa amministrazione, con i curriculum errati o incompleti, su chi vuole un tipo di manifestazioni chi ne vuole altro, ecc…. Cominciamo a fare un po’ di seria politica da entrambe le parti, perchè il momento attuale non è certo quello di giocare a farsi i dispetti, ma di tirare fuori palle e cervello.
che belle foto sa fare,o è una buona macchinetta fotografica ??