Nota della Provincia di Macerata:
La Provincia conta di riavviare entro l’autunno i lavori di ampliamento del ponte dell’Annunziata su fiume Chienti a Montecosaro scalo. La Giunta provinciale ha approvato due distinti progetti esecutivi, per complessivi un milione e 800 mila euro, finalizzati proprio al completamento dell’opera. Uno riguarda la struttura del nuovo ponte, che deve essere affiancato a quello esistente, l’altro le opere edilizie e stradali di collegamento e completamento.
I lavori su questo cantiere, così come in quello del nuovo ponte a Villa Potenza, sono fermi dallo scorso mese di marzo a seguito di una procedura fallimentare in cui è incorsa l’impresa appaltatrice di entrambi i cantieri.
Benché la Provincia non si sia mai fermata nel portare avanti le procedure amministrative per garantire il completamento dei due appalti, nel caso del cantiere di Montecosaro scalo le operazioni relative alla redazione dello stato di consistenza e collaudo dei lavori già eseguiti, dell’inventario dei materiali, delle macchine e dei mezzi d’opera è risultato relativamente più semplice rispetto al cantiere di Villa Potenza e quindi anche più celere. Ciò, sia in relazione alla minore complessità dell’opera, sia in relazione alla minora quantità di lavorazioni già completate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottima notizia , mi auguro che almeno questa opera e anche il ponte di Villa Potenza siano completate velocemente .
Per il ponte di Montecosaro mi permetto di segnalare che sarebbe necessario considerare uno spazio da adibire a corsia ciclabile , non si chiede di stravolgere il progetto ma solo un piccolo spazio per un modo alternativo ma sempre più usato per muoversi.
Prima di fare il ponte dovrebbero fare le rotonde all’uscita della superstrada; all’ora di punta bisogna fare sempre mezzora di fila . E speriamo che non appaltino alle solite ditte del ca…volo che prima intascono poi falliscono.