“Rossi parla di proposte, bene ne faccia una allora”. Risponde così il consigliere Fabrizio Ciarapica all’attacco di Pier Paolo Rossi che chiedeva all’opposizione di gettare il livore, “imparare a perdere” e a fare il proprio ruolo (leggi l’articolo). E Ciarapica, ex assessore ai servizi sociali della giunta Mobili chiede al consigliere di Uniti per cambiare di occuparsi quanto prima della residenza studenti anziani: “Parli di proposte, allora faccene una – scrive Ciarapica in una nota – magari facci sapere come intendi assegnare i 45 appartamenti della residenza mista studenti-anziani, considerato che sei stato incaricato dal Sindaco di seguire la questione. Ricordo che quegli alloggi sono stati ultimati da alcuni mesi, e negli ultimi giorni di amministrazione Mobili, era già stato predisposto una bozza di bando di assegnazione dal settore Urbanistica, quindi mi meraviglio che a distanza di quattro mesi ancora non sappiate come affrontare l’argomento dicendo agli utenti che prima di un anno non sarete in grado di concludere nulla. Penso che invece non ci voglia molto a definire gli ultimi particolari e consegnare quelle case alle famiglie di anziani che ne hanno bisogno e che non possono attendere i tempi della politica. Poi altra questione non di poco, è quella che il Comune per quegli alloggi, dovrà a breve cominciare a pagare un canone di leasing di 200 mila euro l’anno, senza incassare un euro di affitto per vostra incapacità. Per fortuna che volevate risanare le casse pubbliche, a me sembra che oltre a non dare servizi, le casse le stiate disastrando”.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
so tutti bravi a parlà quanno se sta all’opposizione,voi avete talmente fatto bene che i civitanovesi v’hanno mannato a casa!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete lasciato anche in questo settore del sociale opere incompiute e mal aftte! tanto è che tocca rimetterci manao. Oltra a dire che non saranno tanto sociali per il canone di locazione alto che si prospetta grazie alle cose mal fatte da voi! Il canone é socilamente compatibile per un benestante!
Comunque stia tranquillo Ciarapica che el vedove inconsolabili che ha lasciato in comune sarà informato puntualmente dall’evolversi della situazione.