La nuova Recanatese a lavoro
“La salvezza passa per i giovani”

FOCUS SULLE SQUADRE MACERATESI - Il neo tecnico giallorosso Francesco Baldarelli è soddisfatto della rosa a sua disposizione. Quattro i volti nuovi: i centrocampisti Iacoponi e Rachini e gli attaccanti Pagliardini e Miani. Già fissate le prime amichevoli contro Corridonia, Trodica e Matelica (GUARDA IL VIDEO)
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

recanatese-0

baldarelli

Francesco Baldarelli (Allenatore)

di Andrea Busiello

Parte oggi, con l’approfondimento sulla Recanatese, il nostro focus sui raduni delle formazioni maceratesi che saranno impegnate nel prossimo torneo di serie D. Oltre ai leopardiani, ai nastri di partenza del prossimo campionato Interregionale ci saranno anche la Maceratese e la Civitanovese mentre per l’eventuale ripescaggio del Tolentino bisogna ancora aspettare qualche giorno per avere notizie ufficiali.

***

E’ partita con grande entusiasmo l’avventura della Recanatese nel prossimo torneo di serie D. La formazione leopardiana ha effettuato dei cambiamenti importanti rispetto alla passata stagione, tagliando di un 20% il budget. La prima novità è quella inerente l’allenatore: alla guida della formazione giallorossa c’è Francesco Baldarelli, ex tecnico dell’Urbania. Quattro gli acquisti di spessore messi a segno dal valido ds Daniele Gianfelici: i centrocampisti Iacoponi (dal Tolentino) e Rachini (dalla Civitanovese) e gli attaccanti Pagliardini (dall’Urbania) e Miani (dal Pineto) che insieme al gruppo che ha chiuso a metà classifica lo scorso campionato è pronto per dire la sua anche nella stagione 2012/13. “Ieri abbiamo iniziato la preparazione e devo ammettere di essere molto soddisfatto dell’approccio avuto dai ragazzi – dice mister Baldarelli – Abbiamo optato per un gruppo piuttosto giovane e motivato e siamo certi di poter far bene. Due gli obiettivi principali della stagione: ottenere prima possibile la salvezza e valorizzare i tanti giovani che saranno protagonisti in prima squadra”.

virgili

Alberto Virgili (Preparatore atletico)

Sotto lo sguardo attento del preparatore atletico Alberto Virgili i leopardiani saranno protagonisti di una settimana dove si alleneranno solo la mattina e poi dal 1 agosto doppie sedute di lavoro per quindici giorni. Anche il ds Daniele Gianfelici è particolarmente soddisfatto della rosa costruita: “Insieme al mister abbiamo deciso di puntare fortemente sull’ossatura della scorsa stagione a cui abbiamo aggiunto quattro pedine di assoluto valore. Siamo partiti molto carichi, il campo dirà la sua ma sono convinto che abbiamo tutti i mezzi per disputare un altro buon torneo nel difficile campionato di serie D”.

gianfelici

Daniele Gianfelici (Direttore sportivo)

La formazione giallorossa si allenerà fino a metà agosto sul sintetico “Farina” prima di poter tornare ad utilizzare il manto erboso del Tubaldi. Per quanto riguarda il capitolo amichevoli i giallorossi se la vedranno il 4 agosto alle 18 a Recanati contro il Corridonia, l’8 agosto sempre al campo Farina alle 18 contro il Trodica e infine il 12 agosto alle 18 contro il Matelica.

LA ROSA DELLA RECANATESE

PORTIERI: Pierpaolo Ursini (’92) e Silvio Catinari (’94).

DIFENSORI: Claudio Brugiapaglia (’93), Vincenzo Commitante (’80), Michele Giacchè (’94), Marco Morbiducci (’83), Luca Patrizi (’89), Gianluca Ristè (’88), Luca Sanseverinati (’94).

CENTROCAMPISTI: Luca Agostinelli (’93), Ivan Bartomeoli (’94), Matteo Di Marino (’92), Roberto Iacoponi (’88 dal Tolentino), Andrea Moriconi (’91), Giuseppe Rachini (’85 dalla Civitanovese).

ATTACCANTI: Elia Curzi (’94), Paolo Garcia (’91), Franco Gigli (’94), Franco Guermandi (’94), Roberto Latini (’93), Andrea Miani (’88 dal Pineto), Filippo Pagliardini (’88 dall’Urbania).

ALLENATORE: Francesco Baldarelli (dall’Urbania)

patrizi

Luca Patrizi (Difensore)

iacoponi

Roberto Iacoponi (Centrocampista)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X