Cordoglio per la scomparsa del medico Angelo Mattei

Fece parte del primo Consiglio provinciale democraticamente eletto. Aveva 93 anni

- caricamento letture

MatteiAngeloE’ deceduto a Camerino, dove era nato, il dottor Angelo Mattei. Aveva da poco compiuto 93 anni e per lungo tempo affiancò alla sua professione di medico di base l’attività di pubblico amministratore, sia nella propria città, come consigliere comunale e presidente delle Ipab, sia in Provincia.

Proprio nell’Amministrazione provinciale di Macerata aveva iniziato la sua attività politica all’età di 33 anni entrando a far parte del primo Consiglio provinciale democraticamente eletto dopo l’entrata in vigore della Costituzione. Nelle prime elezioni provinciali del maggio 1951, infatti, fu eletto consigliere per l’allora Democrazia Cristiana nel collegio elettorale di Caldarola.

Nel 2001, in occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario del Consiglio provinciale, la Provincia consegnò a lui e ad altri cinque ex componenti del primo Consiglio che erano ancora in vita, una medaglia ricordo ed un attestato d’onore.

Appresa la notizia della scomparsa a funerali già avvenuti, il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha espresso il proprio cordoglio ed a nome dell’intera Amministrazione provinciale ha fatto pervenire alla vedova Mattei e ai familiari le più sentite condoglianze.

Nella foto:  Angelo Mattei (primo a sinistra) mentre riceve nel 2001 il diploma e la medaglia d’onore dall’allora presidente del Consiglio provinciale, Giulio Pantanetti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X