Visita d’eccellenza nel Maceratese. Ieri Ahmed Hilal, sindaco di Meknes, città del nord del Marocco ha passato qualche giorno nelle Marche, ospite del fotoreporter Guido Picchio. Il primo cittadino del Comune che conta più di 600 mila abitanti ha visitato lo Sferisterio ed è rimasto molto colpito dalla maestosità del monumento: «C’est merveilleux!» ha esclamato. Il suo giro è proseguito negli outlet per tutto il pomeriggio. In serata Ahmed Hilal ha incontrato il sindaco di Macerata Romano Carancini con il quale ha avuto un breve confronto di carattere amministrativo su opportunità di collaborazione tra i due comuni. Carancini ha invitato il collega marocchino a prendere parte alla prima della stagione lirica.
Il Sindaco di Meknes ha molto apprezzato il centro storico di Macerata e le sue mura medievali, si è detto affascinato dai nostri luoghi e, a sua volta, ha invitato Romano Carancini a visitare il comune di Meknes.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non sanno più cosa inventarsi per coprire il prossimo buco in bilancio?
Eccone un altro che non paga…… e poi non è che verrà da solo…..
Faccio la giggetta, ( al mio paese c’era una vecchietta alla quale venivano attribuiti grandi poteri taumaturgici e divinatori e si chiamava appunto giggetta, da qui quando si fà una prevesione fare la giggetta), alle prossime elezioni, forse prima, perdere contro quest’uomo sarà impossibile.
Stefano Ciabattoni