Le bellezze del Maceratese
incantano il Marocco

Il sindaco di Meknes Ahmed Hilal ha incontrato Romano Carancini che lo ha invitato allo Sferisterio per la prima dell'opera

- caricamento letture
meknes-1-300x220

Ahmed Hilal e Romano Carancini

Visita d’eccellenza nel Maceratese. Ieri Ahmed Hilal, sindaco di Meknes, città del nord del Marocco ha passato qualche giorno nelle Marche, ospite del fotoreporter Guido Picchio. Il primo cittadino del Comune che conta più di 600 mila abitanti ha visitato lo Sferisterio ed è rimasto molto colpito dalla maestosità del monumento: «C’est merveilleux!» ha esclamato. Il suo giro è proseguito negli outlet per tutto il pomeriggio. In serata Ahmed Hilal ha incontrato il sindaco di Macerata Romano Carancini con il quale ha avuto un breve confronto di carattere amministrativo su opportunità di collaborazione tra i due comuni. Carancini ha invitato il collega marocchino a prendere parte alla prima della stagione lirica. 
Il Sindaco di Meknes ha molto apprezzato il centro storico di Macerata e le sue mura medievali, si è detto affascinato dai nostri luoghi  e, a sua volta, ha invitato Romano Carancini a visitare il comune di Meknes.

 

meknes-4-300x205

Ahmed Hilal e Guido Picchio

meknes-2-300x206

Il brindisi tra Ahmed Hilal e Romano Carancini

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X