Da Marco Guzzini, consigliere comunale Pdl a Macerata, riceviamo:
In questi ultimi mesi , in varie occasioni, ho tentato di portare un contributo per approfondire specifiche problematiche relative al centro storico di Macerata.
Problema parcheggi, regolamentazione degli accessi, zona a traffico limitato: sono stati molti gli spunti di riflessione avviati ma mai seriamente condivisi ed approfonditi dall’amministrazione comunale e dall’assessore Urbani.
Rivolgendo l’attenzione a ciò che si è verificato domenica scorsa (ieri) mi limiterò, stavolta, a porre semplici domande che spero possano avere rapide risposte.
1) Perchè il parcheggio coperto di via Armaroli è rimasto chiuso? 77 posti auto
2) Perchè la segnaletica elettronica della garitta APM di Rampa Zara è rimasta spenta e non recava la scritta VARCO ATTIVO in regime di zona a traffico limitato?
3) Perchè il parcheggio Sferisterio e i due ascensori di collegamento con Corso Cairoli sono rimasti chiusi? 400 posti auto
4) Perchè il parcheggio coperto dei Giardini Diaz è rimasto chiuso? 393 posti auto
5) Perchè l’ascensore del parcheggio dei Giardini Diaz è rimasto chiuso?
6) Perchè l’ascensore del parcheggio Garibaldi è rimasto chiuso?
Ritengo opportuno, prima di parlare di pedonalizzazioni di zone del centro storico, ottimizzare al meglio le aree di sosta a disposizione e permetterne SEMPRE. GIORNI FESTIVI INCLUSI, il libero utilizzo da parte dei cittadini e dei turisti che raggiungono la nostra città.
Interrogherò l’assessore Urbani su tali questioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come è riuscito il Comune ad incassare mezzo milione (6.000 multe) in 11 mesi del 2011 dalle telecamere della ZTL?