Navigando all’interno del sito istituzionale del Comune di Tolentino si può trovare una pagina dedicata alle società partecipate con annesse le indennità e i compensi degli amministratori. In alcuni casi si tratta di partecipazioni minime da parte del Comune di Tolentino. La prima voce, quella in cui il Comune è proprietario della società al 99,98 per cento, riguarda la municipalizzata Assm (Azienda Specializzata Settore Multiservizi) dove il consiglio di amministrazione è composto da cinque persone. L’indennità del presidente Fabio Ceccarani ammonta a 12.787,20 euro annui, mentre quella del vicepresidente Aldo Birrozzi è pari a 6.384 euro annui. I consiglieri Fabio Lambertucci e Vania Longhi percepiscono 5.497,20 euro annui. Il quinto consigliere, Gianni Corvatta, ha rinunciato alla sua indennità. Nella società Unione Aziende Idriche, dove il Comune detiene il 22,02 per cento della proprietà, il Cda composto dal presidente Fabio Lambertucci, dal vice Carlo Morosi e dal consigliere Paolo Stella non percepisce alcuna indennità. Stesso discorso per l’Assm Gestione Reti Spa – Servizi Pubblici Locali dove il presidente Aldo Birozzi, il vice Fabio Ceccarani e il consigliere Tommaso Bruè non percepiscono indennità, ad eccezione del presidente per il quale è previsto un gettone di presenza da 100 euro a seduta.
Nessuna indennità per i componenti il Cda del Cosmari (Comune di Tolentino presente al 5,60 per cento).
Per quanto riguarda l’Acom, Advanced Center Oncology Macerata, dove Tolentino ha una quota dell’1,12 per cento, le indennità sono più sostanziose. Il presidente Sauro Pigliapoco ha una indennità annua di 8.000 euro, il vice Nicola Colonna 6.000 euro, i consiglieri Luciano Tiano, Gian Mario Perugini e Gianluca Valentini 4.000 euro a testa.
Ancora più corpose le indennità della San spa (Società per l’Acquedotto del Nera – Macerata), dove il Comune detiene il 6,70 per cento: Giovannino Casale, presidente 32.000 euro; Paolo Giacomucci, vicepresidente 15.000 euro; Maria Antonietta Micucci, consigliere 15.000 euro; Fabio Corvatta, consigliere 15.000 euro; Emanuele Salsedo, consigliere 15.000 euro.
Tolentino partecipa anche alla Task srl per uno 0,02 per cento. Il presidente della Task, Sandro Cacchiarelli riceve una indennità annua di 13.600 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati