Dall’Associazione Sferisterio, riceviamo:
Grande riscontro dei giovani creativi al bando di selezione dell’associazione Sferisterio per un nuovo brand dell’arena maceratese. Sono 150 le candidature pervenute alla scadenza del bando, sabato scorso. Una risposta in massa dei giovani del territorio, nonostante il poco tempo a disposizione, che è indice di una realtà ricca e di un bisogno di esprimersi molto interessante, cui l’associazione Sferisterio vuole dare credito.
Il direttore artistico Francesco Micheli è immerso in questi giorni nell’analisi delle interessanti proposte dei giovani e nella selezione di chi collaborerà con la direzione artistica per una nuova idea di comunicazione del teatro maceratese. La selezione in corso avrà la sua fase culminante sabato prossimo, quando è prevista una nuova riunione del CdA, chiamato a decidere a riguardo.
“Al di là del risultato della selezione per la scelta del giovane creativo che lavorerà con noi per una nuova immagine dello Sferisterio – commenta il presidente Romano Carancini – il CdA ha voluto cogliere il punto di vista dei giovani, attraverso questa esperienza di ascolto e di partecipazione importantissima per esplorare la panoramica creativa del nostro territorio e per aprirsi ad un più ampio coinvolgimento di tutte le risorse territoriali nei vari settori”.
In linea con questo obiettivo, saranno gli studenti del corso di laurea in Informatica dell’Università di Camerino a realizzare la parte tecnica e di sviluppo relativo al sito web del Festival, sulla base delle idee che scaturiranno dal lavoro e dallo stretto confronto del giovane creativo con la direzione artistica.
Un’occasione per i giovani del settore di ‘mettersi in gioco’ dando l’opportunità di farsi conoscere attraverso l’immagine dello Sferisterio – come aveva sottolineato il vice presidente del CdA Antonio Pettinari in occasione della riunione del Cda che ha approvato il progetto.
“Abbiamo voluto sentire qual è l’immaginario dei giovani e capire lo sguardo delle nuove generazioni – aggiunge il direttore Francesco Micheli – da cui selezioneremo il creativo che ci aiuterà a raccontare l’immortalità dello Sferisterio come luogo eletto per la musica e il teatro”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La solita buffonata!!!
Leggasi da bando:
“Il corrispettivo per la progettazione della veste grafica, del logo e per lo sviluppo del nuovo sito web è di Euro 3.000 lordi, più eventuale IVA.”
ora invece il dietro-fornt:
In linea con questo obiettivo, saranno gli studenti del corso di laurea in Informatica dell’Università di Camerino a realizzare la parte tecnica e di sviluppo relativo al sito web del Festival, sulla base delle idee che scaturiranno dal lavoro e dallo stretto confronto del giovane creativo con la direzione artistica.
Allora ci avrei partecipato anche io se era solo uno sviluppo “sulla carta” che avrebbero realizzato tecnicamente altri… ci sarebbe da fargli ricorso… non ho tempo e voglia, ma se qualcuno fa ricorso e annulla il bando io stavolta partecipo!!!
Appunto. CVD. Ci sentono bene dalla buca del suggeritore.
Questo ripensamento, mi ricorda tanto qualcuna che pochi giorni fa commentava come sarebbe stato meglio impostare il lavoro da svolgere . Chi è che parlava di coppia creativa…..copyright, art director?
Adesso però esce fuori la Facoltà d’Informatica di Camerino, già che non abbiamo l’Accademia di Belle Arti a Macerata e Scienze della Comunicazione.
Altra spartizione , che però in seno al CDA fa il miracolo dei pani e dei pesci, da uno, tutto moltiplica, e quindi? 3000 euro diviso 2 o X 2?
E mica è finita. La chiarezza di idee, è ancora ondensata qui
Il direttore artistico Francesco Micheli è immerso in questi giorni nell’analisi delle interessanti proposte dei giovani e nella selezione di chi collaborerà con la direzione artistica per una nuova idea di comunicazione del teatro maceratese. La selezione in corso avrà la sua fase culminante sabato prossimo, quando è prevista una nuova riunione del CdA, chiamato a decidere a riguardo
Voi avete capito chi sceglierà fra tutti i candidati il prossimo sabato ,Micheli o il CDA?
Non è che il nuovo corso assomiglia sempre più al vecchio?
Che facciamo andiamo sugli scogli subito anche qui…. E poi tutti a giustificare: ma non erano segnati sulle carte…
ma si può sapere che state farneticando? Il testo è chiarissimo e giustissimo, ma sapete di cosa si parla oppure? Soprattutto lei Sig.ra Tamara, non si era candidata al ruolo vantando un esperienza nel settero della pubblicità di tutto rispetto? Quindi mi spieghi dov’è l’errore
Oscar e tutti quelli come Oscar, rilassetevi, respirate profondamente ogni volta vedete che intervengo sullo Sferisterio e v edrete che non vi porto via niente ,nè a voi , nè, a Macerata,se aggiungo il mio punto di vista, contribuisco come posso al dibattito.
Come ve lo devo dire, che a me li pagni vostri non me stà vè? Provo così: ” Omnia munda mundis” Tutto è puro per i puri.
E viceversa.
Argomentate nel merito, anzichè intervenire solo per fare attacchi gratuiti con relative considerazioni meschine,di una pidocchieria d’animo che non mi appartiene in quanto oggetto di valutazione. Quindi, di grazia, che c’è di così chiarissimo e giusto nel testo, signor Oscar? Chi decide il candidato, il CDA o Micheli ? Spiegati.
@ Tamara
ma lascialo perde. non argomenta, non dice nulla. E’ tutto chiaro che? Non conta nulla quello che detto. Chi difende sta gente ovviamente non ribatte e nn argomenta, l’unica cosa che sanno fa è mette le manine rosse altro gli è impossibile.
vedremo chi “vince” sto fantomatico bando delle polemiche…
Premetto che non mi occupo di politica e che non ho nessun interesse nelle sferisterio, se non quello di qualsiasi altro cittadino maceratese, la cosa che mi infastidisce è leggere quotidianamenti commenti infamanti e denigratori solo per il semplice gusto di scriverli. Inoltre non me ne può fregar di meno delle manine rosse o verdi che trovo altamente infantili.
Per venire agli argomenti, visto che devo spiegarmi come si fa con i bambini altrimenti qualcuno si offende invece di ragionarci sopra ed ammettere di avere sbagliato, volevo sottolineare che non c’è nulla di errato nel bando, in quanto il testo dice: “Il corrispettivo per la progettazione della veste grafica, del logo e per lo sviluppo del nuovo sito web è di Euro 3.000 lordi, più eventuale IVA”, il fatto che in un secondo momento il lavoro verrà effettivamente svolto da un università o chiunque altro è un altra cosa, è il passo successivo, i 3000 euro sono per la progettazione, lo studio, la ricerca ecc. non per lo svolgimento. Chi è del settore, come la Sig.ra Tamara ha detto (lei stessa) di essere, dovrebbe sapere perfettamente qual’è la procedura che un qualsiasi studio grafico, agenzia o professionista deve seguire prima di presentare un progetto.
Se poi dietro a quello che secondo me è ovvio, ci volete vedere per forza del marcio, fate pure, la mia pidocchieria d’animo non me lo consente.