La Esse-ti La Nef è la nuova capolista
Loreto espugna Montichiari in tre set

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Loreto-donneTrasferta di Natale per la Esseti La Nef che viaggia alla volta di Montichiari per un impegno difficile contro una squadra piazzata attualmente a ridosso del gruppo di testa. Impegno delicato quindi per Loreto che continua comunque a denotare un livello di gioco ed una sicurezza disarmanti che le permettono di guardare con fiducia al prosieguo del torneo dall’alto del suo secondo posto in graduatoria. Vittoria netta, di squadra, per 3 a 0 per Loreto e grazie alla sconfitta di Giaveno a Busnago esaltante primo posto per la Pistola’s band ottenuto dopo un match comunque parecchio complicato.

LA CRONACA

1°set – Pronti via e la Esseti La Nef fa subito la voce grossa; 1-6 con due aces di Correia. Time out tecnico sul punteggio di 5-8 e Loreto che continua tranquillamente a condurre finchè un passaggio a vuoto sul 16-19 permette alle lombarde di rientrare e di portarsi avanti 20-19. Fase di gioco tirata con Montichiari che passa a condurre 23-21 prima di subire nuovamente il sorpasso sul 24-25 e la giocata risolutiva di Moy che dà il 28-30 alla Esseti la Nef.

2°set – Dopo il set portato a casa ai vantaggi le ragazze di Pistola rientrano in campo galvanizzate e salgono subito 1-5; fotocopia del parziale precedente anche lo svolgimento della prima parte, 4-8 al time out poi 11-15 e 12-16 con Giuliodori sugli scudi sia in attacco che a muro. Poi 12-20 con il muro di Correia e dopo un tentativo di rientro frustrato sul nascere dalle biancazzurre prima Santini ( ancora un po’ indietro la forte banda toscana dopo il problema fisico avuto la scorsa settimana ) dà il 20-24 e poi Casillo mette a terra il 20-25 finale con un tap in di prima intenzione.

3°set – Loreto sembra subito in palla anche in questo terzo parziale; al via subito 0-3. Ma Montichiari non vuol uscire dal match e risale pian piano portandosi sopra 5-3, poi 13-10 e infine al time out tecnico 16-13.  nel frattempo coach Pistola ha messo dentro Grizzo per Santini, Loreto poi si riporta sotto e firma il pari a 17 con Giuliodori. Il 20-19 in rimonta è firmato da Grizzo e poi sul 24 pari Pistola libera dalla ricezione proprio l’atleta friulana inserendo Capone in luogo di Correia. Ancora equilibrio rotto definitivamente da Grizzo che chude il set sul 25-27 dando il 3 a 0 all’Esseti La Nef.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X