Volley femminile, la Esse-ti La Nef
cerca in Lombardia il regalo di Natale

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Esse-ti-LoretoImpegno natalizio in trasferta per la Esse-ti La Nef Loreto: lunedì 26, alle ore 18, scatta la tredicesima giornata di andata della A2 femminile, si gioca al PalaGeorge di Montichiari con la A&P Olivieri, una sfida delicata per mantenere le zone altissime della classifica a tre giornate dal termine. Le biancoblu, che partiranno nella serata del giorno di Natale per la Lombardia, vengono da sei vittorie di fila e vogliono confermare la striscia positiva, in un palazzetto difficile contro una formazione che viaggia a ridosso delle migliori: un impegno tosto per chiudere comunque al meglio uno storico 2011, anno che sarà ricordato per la conquista della Coppa Italia di serie A2.

L’AVVERSARIO – La A&P Olivieri Montichiari (allenatore Nibbio) trova i suoi punti di riferimento nelle attaccanti Percan (croata ex Loreto), Marc e Radicheva (bulgara), ed è guidata in regia dalla Masino. I centrali sono la Assirelli e la Brutti, il due liberi sono la Moschini e la Marcone.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA – “Un mix tra esperienza, con giocatrici che fanno da tanti anni questo campionato, e giovani interessanti come le due centrali. E’ una squadra che ha fatto un ottimo inizio di campionato, ora arriva da due battute d’arresto e quindi vorrà dare il massimo in questa ultima partita dell’anno in casa, in un campionato dove hanno vinto anche con squadre importanti. Vediamo come risponderemo in questa trasferta contro una formazione di alto livello, siamo in un buon momento fisicamente e moralmente”.

ARBITRI DELL’INCONTRO – Dirigeranno la gara il primo arbitro Fabio Bassan (Cesano Boscone – MI) e il secondo Tommaso Guerzoni (Ferrara).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE – Quinta sfida tra Loreto e l’attuale Montichiari (società da poco trasferita in Lombardia da Verona): nelle stagioni precedenti 4 vittorie su 4 per le marchigiane.

LE ALTRE PARTITE – TREDICESIMA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 FEMMINILE
Santa Croce – Pontecagnano
Soverato – Matera
Sala Consilina – San Vito
Busnago – Giaveno
Casalmaggiore – Forlì
Frosinone – Mercato San Severino
Fontanellato – Crema



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X