Finale di Coppa per il Tolentino
Mobili: “Faremo di tutto per vincere”

ECCELLENZA - Il mister dei cremisi presenta la sfida del "Ferranti" di P.S.Elpidio contro la Biagio Nazzaro. In caso di parità supplementari e poi eventuali rigori
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Roberto-Mobili

L'allenatore del Tolentino Roberto Mobili

di Paolo Del Bello

Domani sera al “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio, inizio ore 20,30 è in programma la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra il Tolentino e la Biagio Nazzaro. Per la squadra allenata da mister Mobili è la seconda finale consecutiva, dopo quella persa nella passata stagione contro l’Ancona ai calci di rigore. La formula è quella classica di tutte le finali; se le due squadre saranno in parità al termine dei novanta minuti, si giocheranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità la Coppa Italia sarà assegnata ai calci di rigore. In casa cremisi c’è grande fiducia per questa partita. La squadra, reduce da quattro vittorie consecutive, è consapevole dei propri mezzi ed è certa di giocare una grande partita. Sulla sfida contro la Biagio Nazzaro, abbiamo sentito mister Mobili: “Rispetto a quella giocata in campionato dieci giorni fa, quella di domani sarà una partita totalmente diversa, anche perché entrambe le squadre hanno cambiato giocatori. Sappiamo di dover affrontare una squadra forte, e per batterla dobbiamo commettere pochi errori e soprattutto giocare e dare tutto dal primo all’ultimo minuto. Mister, ci tenete particolarmente a questo trofeo? “Io e tutti i miei giocatori aspettiamo da quasi un anno di poter giocare ancora per questo trofeo. Siamo arrivati a questa finale dopo una serie di buone partite e buonissimi risultati. Ci siamo preparati nel migliore dei modi e siamo sereni. Faremo di tutto per conquistare questa Coppa”. Mister Mobili, non si è voluto sbilanciare sull’undici iniziale ma rispetto alla squadra che domenica scorsa ha battuto il Fabriano, Iommi farà sicuramente parte della formazione iniziale. Nella Tolentino sportiva c’è molta attesa per questo evento. Gli Sconvolts hanno organizzato pullman per la trasferta di Porto Sant’Elpidio con partenza dal parcheggio Foro Boario, ma saranno tantissimi i tifosi e gli appassionati che raggiungeranno la sede dell’incontro con le proprie autovetture. Al tifosi del Tolentino è stata riservata la tribuna coperta. Il prezzo unico del biglietto di ingresso è stato stabilito in dieci euro.

LA PROBABILI FORMAZIONI:

TOLENTINO:  (4/4/2) Cantarini, Mazzoni, Iommi, Fermani, Capparuccia, Monteneri, Ruggeri, Sabbatini, Melchiorri, Iacoponi, Angelini. A disposizione: Lori, Pistelli, Ortolani, Ciccioli, Romanski, Santoni, Aquilanti. All. Mobili.

BIAGIO NAZZARO: Bacciaglia, Gagliardi, Domenichetti, Vitali, Montanari, Belelli, Bediako, Bartolucci, Tonici, Colella, Battaglia. A disposizione: Giacchetti, Rossolini, Silvestrini, Valeri, Borgognoni, Fioretti, Ragni. All. Giuliani.

ARBITRO: Pompei Poentini di Pesaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X