Tolentino, il poker è servito
A Fabriano arriva la quarta vittoria di fila

ECCELLENZA - Contro la Fortitudo decisive le reti di Sabbatini e Angelini. Locali in 10 dal 30' del primo tempo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Tolentino-Grottammaredi Paolo Del Bello

Vince il Tolentino al termine di una partita non bella ma che la squadra guidata da mister Mobili è riuscita far sua grazie al maggior tasso tecnico nei confronti della Fortitudo Fabriano. Ad agevolare il compito della squadra cremisi va segnalata l’espulsione, peraltro giustissima di Ruggeri, reo di aver commesso un bruttissimo fallo al 30’ del primo tempo su Melchiorri. Partita inizialmente equilibrata, poi con il passare dei minuti il Tolentino prende possesso del campo senza però riuscire a costruire azioni pericolose. Sulla punizione dal limite Melchiorri sfiora la traversa. Il primo tempo si chiude in parità con il Tolentino che nonostante la superiorità numerica non riesce a rendersi veramente pericoloso verso la porta difesa da Tamburini. L’inizio ripresa ricalca il primo tempo. Al 61’ Mobili fa entrare l’attaccante Angelini al posto di Ortolani per dare più incisività all’attacco ed al 67’ il Tolentino va in gol. Azione di Melchiorri cross al centro per l’accorrente Sabbatini che di testa batte Tamburini e porta avanti  il Tolentino. Forte del vantaggio, la squadra cremisi gioca meglio ed al 81’ trova il raddoppio con Angelini (subito in gol al debutto) bravo a finalizzare un’azione di contropiede partita dalla propria metà campo. Con questo successo il Tolentino chiude nel migliore dei modi l’andata ed ora tutta l’attesa è rivolta alla finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro la Biagio Nazzaro Chiaravalle. Al termine della partita soddisfatto mister Mobili: “Non abbiamo giocato una grande partita, però contava vincere e quello abbiamo fatto. Fino al primo fino gol di Sabbatini abbiamo faticato parecchio anche perché il Fabriano è una buona squadra; una volta in vantaggio è stato tutto più facile e con Angelini abbiamo arrotondato il risultato”.

il tabellino:

FORTITUDO FABRIANO: Tamburini, Ruggeri, Latini, Fiocco, Ciufoli, Mandolini, Vincioni, Moretti, Rosetti, Giuffri, Piermattei. A  disposizione: Porcarelli, Angradi, Bernardi, Bernardi, Cervigni, Giovannini, Conti, Marziali. All. Polselli.

TOLENTINO: Cantarini, Mazzoni, Ortolani (Angelini), Sabbatini, Capparuccia,Monteneri, Aquilanti (Pistelli), Fermani, Melchiorri, Iacoponi, Ruggeri (Romanski) A disposizione: Lori, Paoloni, Santoni, Ciccioli. All. Mobili.

ARBITRO: Musta di San Benedetto del Tronto.

RETI: Al 67’ Sabbatini, al 81’ Angelini.

NOTE: espulso Ruggeri (F) al 30′ per un brutto fallo su Melchiorri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X