Osimo, è morto padre Berrettoni

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

E’ morto ieri sera nel Convento di Osimo padre Giulio Berrettoni, custode-rettore del Sacro Convento e della Basilica di San Francesco di Assisi per 12 anni (dal 1989 al 2001). Era nato a Massa Fermana (Fermo) il 20 marzo del 1931.
Entrato giovanissimo nei seminari dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, era stato ordinato sacerdote ad Osimo nel 1954. Ha trascorso tutta la sua vita tra Osimo, Ancona e Assisi. Padre Berrettoni, ricorda una nota, “è stato il custode dell’immane tragedia del terremoto e degli anni difficili e laboriosi delle ricostruzione, e custode del Grande Giubileo del 2000”. Terminato il suo servizio ad Assisi era tornato ad Osimo per preparare il quarto Centenario della nascita di San Giuseppe da Copertino. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella Basilica di San Giuseppe da Copertino a Osimo. La camera ardente è stata allestita nella Sala San Francesco nel Chiostro del Convento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X