Ippocampo Civitanova prima
al meeting interregionale
di San Marino

NUOTO - I ragazzi allenati da Stefano Iesari e Pamela Pasquali hanno sbaragliato la concorrenza con 15 ori, 8 argenti e 7 bronzi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

DSC03534-300x200

E’ calato il sipario sul meeting interregionale di nuoto 3° Trofeo Pixel che si è svolto nella prestigiosa piscina da 50 metri del Multieventi Sport Domus di San Marino. Organizzato dall’Associazione San Marino Nuoto in collaborazione con la Federazione sammarinese nuoto ed il Comitato Olimpico sammarinese ha visto la partecipazione di ben 550 atleti in rappresentanza di 20 società provenienti da tutta Italia. Protagonisti assoluti i ragazzi della società Ippocampo di Civitanova Marche. Il maestoso impianto di San Marino, anche se ben conosciuto perché sede degli allenamenti estivi dell’Ippocampo, ha creato una certa sudditanza psicologica ai più piccoli (9 anni) ma al momento di entrare in gara hanno messo in acqua una grinta da piccoli campioni che unita alle prestazioni dei compagni più esperti hanno permesso il raggiungimento di un risultato che ha dello straordinario. Primi assoluti nel medagliere con 15 ori 8 argenti e 7 bronzi e secondi assoluti nella classifica per società che ha visto prevalere gli atleti di casa del san Marino Nuoto per il gran numero di ragazzi schierati. Su tutti due i risultati tecnici di prestigio. La prova di Pantanetti Sabatini Luca sui 100 farfalla vinti con il tempo di 57”70 che abbassa il suo precedente tempo di ben mezzo secondo.

DSC04256-300x199

Da favola poi il nuovo record regionale della Staffetta 4×50 mista fissato a 1’44”88 da Pantanetti Sabatini Luca, Marchini Davide, Ricciuti Vittorio e Nicoletti Vincenzo. Civitanova davanti a città come Padova, Rimini, Riccione e Matera. Allenati con professionalità da Stefano Iesari e Pamela Pasquali i nuotatori dell’Ippocampo hanno messo in vasca tutta la loro capacità e voglia di fare bene. La cosa bella è che hanno vissuto l’agonismo della gare con allegria e il sorriso sulle labbra. Nel caso dei ragazzi dell’Ippocampo si può parlare di squadra anche se nel nuoto si gareggia singolarmente.

Oro: Pantanetti Sabatini Luca– Marini Eleonora– Ricciuti Vittorio– Pantanetti Sabatini Elia– Cardinali Chiara.

Argento: Preterossi Giulio – Monina Giulio – Balestrieri Sok Chan– Marchini Davide– Bigoni Angelo– Mancinelli Francesco Maria– Talamonti Alice.

Bronzo: Nicoletti Vincenzo– Gaetani Eleonora– Lattanzi Aurora– Emili Matteo– Preterossi Giulio.

DSC03523-300x199         Serravalle-20111204-00413-300x225   Serravalle-20111204-00414-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X