di Andrea Busiello
Si è svolta nella bella cornice del Teatro Lauro Rossi a Macerata la cerimonia di chiusura della quarta edizione delle Olimpiadi Provinciali, organizzate con maestria dal Coni provinciale. Logicamente, a farla da padrone sono stati i tre Comuni premiati, quelli arrivati sul podio. Sul gradino più basso il Comune di Tolentino cha ha conquisato 17 medaglie d’oro, 16 d’argento e 32 di bronzo. Sulla piazza d’onore Civitanova che ha totalizzato 36 medaglie d’oro, 29 d’argento e 28 di bronzo. La regina della manifestazione è stata Macerata con 43 medaglie d’oro, 37 d’argento e 36 di bronzo. A chiusura della cerimonia di premiazione sono intervenuti il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari ed il presidente del Coni provinciale Giuseppe Illuminati. “L’attività sportiva è fondamentale sin dalle scuole elementari. La Provincia di Macerata – afferma il presidente Pettinari – ha dato sostegno a questa manifestazione e ringrazia tutti coloro che hanno lavorato alla fattiva realizzazione della stessa”. E’ pienamente soddisfatto del lavoro svolto anche il numero uno del Coni di Macerata Giuseppe Illuminati: “Abbiamo messo in campo 31 discipline sportive ed assegnato 825 medaglie. Si tratta di numeri straordinari. Voglio ringraziare pubblicamente il Comune di Tolentino per lo splendido lavoro svolto”.
Adesso, la macchina organizzativa si metterà in moto per l’organizzazione della quinta edizione in programma nel 2014: c’è tempo fino al 30-4-2012 per esprorre la propria candidatura ma rumors parlano di una lotta a tre per l’organizzazione della stessa: Macerata (favorita), San Severino e Camerino si giocheranno l’assegnazione della prossima edizione?
Foto di Guido Picchio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
come fa a vincere Macerata che nn ha gli impianti!!!!!………
ecco perchè in centro storico c’erano tutte quelle macchine parcheggiate in malomodo…….. e nessun vigile a fare le multe…… c’era una serata con la presenza dei politici e non una serata universitaria per i giovani di Macerata e provincia…… altrimenti sennò sai quante multe facevano !?!?……. RIDICOLI ! ! ! ! !
manca la foto di carancini che bacia un pettinari tra l’incredulo e lo schifato !!!