Torna il campionato
Lube domani a Latina

VOLLEY A1 - Coach Giuliani non nasconde le insidie della gara: "Ci presenteremo in campo dopo aver svolto un solo allenamento al completo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giuliani2-300x209

Il coach della Lube Alberto Giuliani in compagnia del ds Stefano Recine

Domani alle 18.30 Lube Banca Marche in campo a Latina per l’8ª giornata di andata della Serie A1 Sustenium, che riparte dopo il mese di sosta per lasciare spazio agli impegni della Nazionale. Per i biancorossi, al completo soltanto da ieri sera con il rientro dei cinque giocatori che sono stati impegnati alla World Cup in Giappone, si tratta di un impegno importantissimo per restare attaccati ai piani alti della classifica (la vittoria da tre punti su Modena, nell’ultima giornata di campionato disputata, ha spedito i maceratesi al terzo posto in graduatoria, a due lunghezze di distanza dalla capolista Trento), ma altrettanto pericoloso visto lo spessore degli avversari (attualmente ottavi in classifica con 11 punti, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte: nelle tre gare giocate finora in casa ha sempre conquistato punti) ed il fatto che i ragazzi di Giuliani si presenteranno all’appuntamento con un solo allenamento tecnico alle spalle, quello di oggi pomeriggio. Sugli spalti del Pala Bianchini la squadra biancorossa sarà sostenuta dal calore di numerosi tifosi maceratesi che raggiungeranno il Lazio a bordo di un pullman della società.

PARLA ALBERTO GIULIANI: “Ci presenteremo in campo dopo aver svolto un solo allenamento al completo – spiega l’allenatore della Lube Banca Marche Alberto Giuliani – che utilizzeremo soprattutto per verificare la condizione dei giocatori che ci hanno raggiunto in questo inizio settimana, il tutto al fine di poter studiare la migliore formazione possibile per affrontare questa importante partita. Le insidie sono insomma evidenti, mettiamoci pure che Latina è una buonissima squadra e che nel periodo di sosta ha potuto lavorare per perfezionare ulteriormente i propri schemi. Ma non siamo certamente alla ricerca di alibi. Sapevamo da tempo che il calendario stagionale, così denso di impegni tra campionato, manifestazioni internazionali per club e per le nazionali, ci avrebbe regalato, si fa per dire naturalmente, certi ostacoli da superare. Ed una volta di più, come già accaduto in avvio di questa stagione, che ci ha visti svolgere pressoché l’intera preparazione pre campionato con tre soli giocatori a disposizione, siamo chiamati a dimostrare la nostra forza, la nostra capacità di saper affrontare le difficoltà nella maniera giusta. Ho grande fiducia nella mia squadra, mi aspetto anche stavolta ottime risposte dal campo”.

GLI ARBITRI – Andreoli Latina – Lube Banca Marche sarà arbitrata da Fabrizio Padoan di Chioggia (VE) e Gianni Bartolini di Signa (FI).

I PRECEDENTI – Quella di domani sarà la sfida numero 23 tra la Lube Banca Marche e Latina, che finora è riuscita a battere i biancorossi soltanto in tre occasioni, l’ultima delle quali risale alla 7ª giornata di andata della Regular Season 2006/2007 (3-2). La vittoria in questione rappresenta anche l’unica dei pontini ottenuta davanti al pubblico amico: a Latina la Lube Banca Marche si è infatti imposta 10 volte su 11.

DIRETTA TV E RADIO – Andreoli Latina – Lube Banca Marche verrà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle 18.25 su Rai Sport 2, con la telecronaca di Alessandro Antinelli ed il commento tecnico di Claudio Galli. Diretta radiofonica alla stessa ora, invece, e con la voce di Lorenzo Ottaviani, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili in streaming nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it. L’emittente televisiva marchigiana Tvrs, visibile sul digitale terrestre digitando i tasti 11 o 111 del telecomando, trasmetterà un’ampia sintesi della sfida venerdì sera alle 22.55.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X