Troppa la differenza vista in campo ieri sera tra Elpidiense e Calzaturificio Fermani nella decima giornata del campionato under 19 elite. I biancorossi maceratesi si sono imposti per 78-32 al termine di un incontro equilibrato solo per alcuni minuti; dopo una buona partenza infatti i ragazzi di coach Contigiani si rilassavano un po’ troppo permettendo il riavvicinamento dei padroni di casa che con Brasili e Sacripanti tentavano di rimettere in discussione il risultato. Bastava però il riposo di metà incontro a ridare concentrazione e cattiveria agonistica a Staffolani & co. che rientravano con ben altro piglio e non lasciavano scampo agli elpidiensi che nei rimanenti 20’ riuscivano a mettere a referto solo 11 punti. Tutto facile quindi per i maceratesi che hanno mostrato, a tratti, le grandi possibilità di questo gruppo, atteso ora alla prova del nove contro due corazzate come la Stamura e Senigallia.
il tabellino:
ELPIDIENSE BASKET-CALZ. FERMANI MC 32-78 ( 10-13; 21-25; 28-51)
ELPIDIENSE : Stacchietti, Brasili 10, Sacripanti 11, Pacini, Meconi, Ortenzi 4, Virgili 2, Tomassini, Orsini, Vallesi 1, Giorgetti 4. Allenatore : Catini.
MACERATA : Vignati, Morichetta 2, Melchiorre 12, Luberti 8, Thiam 5, Mazzocconi 5, Porfiri 9, Sforza , Kimanov 14, Staffolani 10, Tiberi 8, Andrenelli 5. Allenatore : Contigiani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati