Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, inaugura la nuova sede della Lega Nord Tolentino

Verso le elezioni comunali
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Flavio-Tosi-inaugurazione-sede-Lega-Nord-Tolentino-3-12-2011-150-300x201

Flavio Tosi all'inaugurazione sede Lega Nord Tolentino

 

Dalla Lega Nord di Tolentino riceviamo:

Sabato 3 Dicembre, la Lega Nord Tolentino ha inaugurato la sede cittadina, in Viale XXX Giugno, 40, dando ufficialmente il via alla campagna elettorale che porterà alle elezioni comunali del maggio 2012, appuntamento ritenuto cruciale per dare una svolta alla situazione di stallo che regna in città ormai da anni.
L’evento ha avuto un ospite d’eccezione quale il Sindaco di Verona, Flavio Tosi, definito dalla stampa nazionale il miglior Sindaco d’Italia, che è arrivato a Tolentino alle 15,00 in punto. Ad attenderlo, oltre al coordinatore cittadino del movimento, Giovanni Gabrielli, c’erano moltissime persone, certamente anche attirate dal personaggio, che negli ultimi tempi, viene spesso invitato in Tv per la sua esperienza, preparazione e soprattutto buonsenso e capacità amministrativa.
Dopo il taglio del nastro, effettuato insieme a “Miss Padania 2010 per la Provincia di Macerata”, la tolentinate Angelica Pascucci, si è proceduto alla benedizione effettuata dal Parroco, Don Andrea Leonesi.
Subito dopo Gabrielli ha aperto la fase più propriamente politica dell’inaugurazione, descrivendo brevemente l’attività svolta dalla locale Sezione della Lega Nord, nei suoi primi due anni di vita e presentando, se mai ce ne fosse bisogno, l’ospite d’onore, mettendone in luce le sue particolari caratteristiche amministrative che lo hanno portato, nel 2007, ad ottenere il consenso di oltre il 60% dei propri concittadini. Poi la parola è passata a Tosi che ha potuto illustrare, con molta semplicità e pacatezza, i suoi metodi di amministratore che lo hanno portato ad essere il “Sindaco del popolo”, non restando nel palazzo comunale ma calandosi quotidianamente nella viva realtà della sua città, per incotrare commercianti, artigiani, associazioni, industriali, semplici cittadini… così da conoscere, affrontare e risolvere insieme problemi quali la sicurezza, l’immigrazione clandestina, il decoro urbano, le attività lavorative, le problematiche sociali, ecc. ecc..

Flavio-Tosi-inaugurazione-sede-Lega-Nord-Tolentino-3-12-2011-044-300x201

Taglio del nastro all'inaugurazione della sede della Lega Nord

Dopo circa mezz’ora di esposizione, spesso interrotta da applausi, Gabrielli ha dato la parola al candidato Sindaco di Tolentino, per il Centro Destra, Giuseppe Pezzanesi, il quale ha interloquito con Flavio Tosi, anche sui problemi da risolvere nella nostra città, a partire dalla sicurezza (basta aver letto i giornali delle ultime settimane) e della tutela delle nostre tradizioni, fino al lavoro, soprattutto relativamente alle delocalizzazioni di imprese che, una volta fiore all’occhiello della nostra città, tra qualche tempo potrebbero essere solo un ricordo, con conseguenze catastrofiche per l’occupazione (vedi caso Frau).
Breve intervento anche del Coordinatore Provinciale, Giordano Giampaoli che ha portato i saluti del Segretario Regionale, il Deputato Luca Rodolfo Paolini, purtroppo assente per impegni precedentemente presi.
Alle 16,30. Tosi ha salutato tutti i presenti, promettendo di rendersi disponibile a ritornare per un dibattito pubblico, durante la fase cruciale della campagna elettorale, ed è ripartito per Verona, dove lo attendeva un altro impegno. Gabrielli ha chiuso l’evento, dopo aver ringraziato i militanti e gli iscritti della Sezione, tutti gli intervenuti, nonché coloro che si sono adoperati affinchè un personaggio come Tosi venisse a Tolentino, invitando tutti alla “Cena di Fine Anno”, che si terrà Sabato 10 Dicembre, alle ore 20,30, presso il ristorante “da Lorè”, a Caccamo di Serrapetrona – la serata esclusivamente conviviale è aperta a tutti, tesserati, simpatizzanti… e non –.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X