Domenica anche i tifosi
potranno votare l’Mvp di Lube-Monza

- caricamento letture

IringDomenica prossima, in occasione della partita di campionato tra Lube Banca Marche e Acqua Paradiso Monza Brianza, i tifosi presenti al Palasport Fontescodella di Macerata potranno sperimentare per la prima volta in Italia un sistema di voting che per l’occasione consentirà di scegliere il proprio giocatore preferito attraverso un semplice squillo gratuito dal telefono cellulare. Grazie a questa iniziativa, nata dalla collaborazione tra A. S. Volley Lube e 1ring, la partita di domenica al Fontescodella si trasformerà anche in un momento di interazione con la squadra unico nel suo genere, destinato a svilupparsi in futuro regalando delle grosse novità nel rapporto società-squadra-tifoso. Chiunque potrà votare in modo completamente gratuito una volta per ogni set, fino all’elezione del vincitore assoluto della partita. Come funziona questo nuovo sistema di voting? L’iniziativa sfrutta la tecnologia della start up 1ring, che può essere applicata a qualsiasi settore, compreso lo sport, e la pallavolo in particolare. I tifosi potranno votare in tempo reale facendo uno squillo gratuito col cellulare al numero associato al giocatore (durante la gara verranno proiettati sui rotor luminosi a bordo campo ma li troverete anche all’interno del giornalino che viene distribuito gratuitamente al Palasport), senza bisogno di avere uno smart phone, né un collegamento a internet. Per votare ed avere accesso ai contenuti extra sulla LUBE Volley sarà sufficiente fare uno squillo al numero 1ring, simile a un numero di telefono tradizionale. Dopo il primo squillo un software interromperà immediatamente la chiamata e solo la prima volta l’utente riceverà un sms senza alcun costo aggiuntivo con le istruzioni per la registrazione (gratuita) sul sito lube.1ring.com. Un modo semplice e intuitivo per portare la LUBE sempre con sé e rivivere l’emozione della partita ogni giorno. I contenuti saranno disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette e in tempo reale. Grazie a questo nuovo sistema di comunicazione si possono ipotizzare moltissime nuove applicazioni per lo sport: i tifosi potranno rimanere aggiornati sui successi della propria squadra preferita consultando gli aggiornamenti sulle partire fuori casa e all’estero e salvare sul proprio profilo le informazioni sul proprio giocatore preferito. Si potrà anche avere accesso a contenuti esclusivi come video degli allenamenti e interviste speciali ai giocatori.

Qualche informazione su 1ring
1ring nasce per creare uno spazio virtuale dove raccogliere e memorizzare tutte le informazioni che colpiscono la nostra attenzione. Da un lato 1ring permette all’utente di ottenere e archiviare esclusivamente le informazioni on demand per poterle utilizzare in qualsiasi momento; dall’altro garantisce alle aziende la certezza di aver comunicato in modo efficace e aver ottenuto una profilatura dei clienti interessati. Il funzionamento di 1ring è semplice: uno Unique Identification Number (UIN), del tutto uguale ad un numero di telefono tradizionale, viene associato ad una serie di informazioni. Componendo il numero gratuito, l’utente riceve via email e sul suo profilo 1ring le informazioni associate a quel numero. I contenuti che si possono distribuire sono molteplici: link a siti web, testi, immagini, biglietti da visita, indirizzi e tanto ancora. È così che, una volta inseriti i dati nel proprio profilo 1ring, un’azienda potrà distribuire informazioni a chiunque sia interessato, il quale potrà a sua volta archiviarle con un semplice squillo. 1ring non necessita quindi di uno smartphone e una connessione mobile ad internet per essere utilizzato. I numeri 1ring possono essere associati non solo ad aziende, ma anche a prodotti, persone, opere d’arte, canzoni, programmi televisivi/radiofonici e molto altro. 1ring è una start-up italiana fondata a dicembre 2009 nella quale ha investito anche H-Farm, l’incubatore tecnologico trevigiano, a fine 2010.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X