Ritorna alla vittoria l’Associazione Basket Maceratese e lo fa nel modo migliore e contro l’avversario più difficile. Ospite dei biancorossi era infatti Il Campetto Ancona, solitario capoclassifica in virtù dell’unica sconfitta patita a fronte delle otto vinte fino a ieri sera. L’ABM, reduce invece da tre sconfitte consecutive, azzannava fin dalla palla a due gli anconetani che non riuscivano ad entrare in partita forse sopraffatti da cotanta aggressività. A differenza di quanto visto altre volte i maceratesi riuscivano a mantenere alta la pressione difensiva per tutte la durata dell’incontro non consentendo mai agli ospiti di rientrare pienamente in partita e mantenendo fino alla fine un rassicurante vantaggio. Una vittoria che potrebbe dare una svolta al campionato fin qui altalenante dei biancorossi che da questa prestazione potranno pienamente prendere coscienza delle proprie possibilità. Il solito Castracani, unico in doppia cifra, il più efficace tra le fila anconetane mentre è realmente difficile trovare i migliori tra i maceratesi che hanno offerto una prova collettiva di valore assoluto.
il tabellino:
BASKET MACERATESE – IL CAMPETTO ANCONA 70-56
BK MACERATESE: Mancini F. 1, Mazzocconi 5, Mancini M. 18, Thiam 13, Antinori 8, Staffolani 2, Melchiorre 6, Morichetta, Andrenelli 2, Pairone 15. Allenatore: Grondona.
IL CAMPETTO: Andreoti 4, Gambi 2, Di Tommaso 6, Trovamala 6, Montanari 7, Ansevini 4, Gioacchini 2, Radicioni 6, Gherardi 7, Castracani 12. Allenatore: Pasqualini.
ARBITRI: Jualè e Marinelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati