La Guardia di finanza di Macerata ha sequestrato una tonnellata e 200 kg di prodotti alimentari scaduti, in gran parte halal, preparati, cioe’, secondo i dettami della religione islamica, scoperti a Morrovalle presso un grossista marocchino. In particolare sono stati sequestrati 267 kg di carne congelata, 177 kg di dadi da brodo con estratto di montone, affettato di pollo, salami, spezie, arachidi e cous cous, per un valore all’ingrosso di circa 35.000 euro. In alcuni casi i prodotti erano scaduti da due anni.
La carne posta in vendita, compresi i salumi, era solo quella di animali con l’unghia bifida e ruminanti. Ovviamente niente maiale, ma solo carni ovine, caprine e bovine. Anche la tecnica di macellazione usata è quella halal per la quale l’animale deve essere ucciso da un musulmano adulto e deve prevedere un dissanguamento spontaneo e completo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
braviiii
io mi domando come fa la gente ad andare in quei loro negozi e mangiare quel panino puzzolente …il kebab!!!! e ci portano anche i bambini!!!
C’è però una cosa da dire: sebbene in Italia abbiamo una vera e propria normativa sugli allevamenti e sui metodi di macellazione, qualsiasi musulmano è autorizzato per legge alla macellazione (amatoriale) per motivi religiosi.
l’animale, deve essere cosciente fino al dissanguamento completo …..
Evidentemente la legge NON è uguale per tutti.
( fonte Google)