Ortolani si veste da bomber
Il Tolentino supera il Montegranaro

CALCIO - I cremisi vincono 1-0 al Della Vittoria grazie ad un gol del difensore. Adesso Iommi e soci si giocheranno l'accesso alla finale della Coppa Italia nella gara di Fermo contro i canarini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mattia-Ortolani

Il difensore del Tolentino Mattia Ortolani

di Paolo Del Bello

Con un gol di Ortolani il Tolentino batte il Montegranaro e conquista una vittoria importante in vista della sfida decisiva contro la Fermana per accedere alla finale di Coppa Italia.  Parte forte la squadra cremisi che trova subito il vantaggio con Ortolani svelto a ribattere in rete una conclusione di Iacoponi respinta dalla traversa. Il giocatore cremisi pochi minuti dopo ha sui piedi l’occasione per chiudere la partita ma calcia alto da ottima posizione. Il primo tempo è tutto di marca cremisi, e si va al riposo sul risultato di 1 a 0 per il Tolentino. Nella ripresa il Montegranaro gioca meglio e cerca di pareggiare ma la squadra cremisi non si fa sorprendere e porta a casa una preziosa vittoria. Al 4’ punizione di Iacoponi, testa di Luca Cantarini un difensore libera. Al 7’ Tolentino in vantaggio. Punizione di Iacoponi, traversa piena sulla ribattuta è lesto Ortolani che di piatto batte Paniccià. Al 10’ fallo di Tulli su Iommi. Punizione ancora di Iacoponi, Paniccià devia in angolo. Sul corner, dopo un contrasto Ortolani ha il pallone del 2 a 0 ma da ottima posizione calcia alto. Si fa viva la squadra ospite al 15’ con un tiro cross di Rossi, palla sul fondo. Al 16’ locali vicino al raddoppio con un colpo di testa di Capparuccia. Al 23’ fallo di Capparuccia su Rossi. Punizione di Rossi, Melchiorri devia in angolo. Dalla bandierina ancora Rossi, para Loris Cantarini. Al 29′ fallo di Marchegiani su Melchiorri al limite. Punizione di Iacoponi per Melchiorri, palla a Mazzoni tiro alto. Al 36’ fallo di Tulli su Melchiorri. Punizione di Iacoponi sulla barriera. Al 43′ Tulli ha una buona opportunità per far gol, ma il suo tiro è centrale e Loris Cantarini para. Ci prova da fuori area Rossi al 47’  palla sull’esterno della rete. Al 55’ fallo di Comotto su Melchiorri. Punizione di Iacoponi alta. Al 59’ fallo di  F. Santoni su Cento. Punizione di Bosoni fuori. Al 65’ azione personale di Melchiorri fermato in extremis da Comotto al momento di battere a rete. Al 73’ fallo di Sabbatini su Angelini al limite. Punizione di Bosoni sulla barriera. All’82’ ci prova Marani di punizione blocca a terra Paniccià. All’84’ assist di Marani per Iacoponi, salva in extremis Pierluigi con un retropassaggio al proprio portiere. All’86 ci prova Angelini para Loris Cantarini. Al 87’ i locali vicino al raddoppio con Melchiorri palla di poco fuori con Paniccià fuori causa. Domenica prossima Tolentino e Montegranaro si troveranno di nuovo di fronte sempre al Della Vittoria per il campionato.

il tabellino:

TOLENTINO-MONTEGRANARO   1 – 0

TOLENTINO: Cantarini Loris 6,5, Mazzoni, 6 Pistelli 6,5 (76’ Ruggeri ng), Iacoponi 6,5, Capparuccia 6, Ortolani 7, Santoni F. 6,5 Cantarini Luca 6 (68’ Marani 6), Melchiorri 6,5, Iommi 6, Sabbatini 6,5. A disposizione: Lori, Santoni R., Dedja, Monteneri, Fermani, All. Mobili.

MONTEGRANARO: Paniccià 6,5, Pierluigi 6, Cento 6,5, Bosoni 6 (83’ Sanda ng), Comotto 6, Marchegiani 6, Tulli 6 (61’ Marilungo 6), Stefani 6, Angelini 6, Rossi 6,5, Cingolani 6 (53’ Laconi 6) A disposizione: Tirabasso, Castellano,Lanternari, Coccia, All. Morreale.

ARBITRO: Lavanna di Pesaro 6

RETI: 7’ Ortolani.

NOTE: spettatori  150 circa. Angoli 7 a 3. Ammoniti: Bosoni, Marchegiani, Comotto, Santoni,  Stefani, Sanda.  Recupero   4’  ( 1 – 3).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X