Melchiorri è una furia,
Tolentino batte Cagliese 2-1

ECCELLENZA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Melchiorri-Federico

L’attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

 

di Paolo Del Bello

Vince il Tolentino con pieno merito, ma anche con qualche sofferenza di troppo dovuta ancora una volta alle molte palle gol fallite. Quella tra il Tolentino e la Cagliese è stata sicuramente una bella partita, merito anche della formazione ospite che si è dimostrata una buona squadra, con giocatori di categoria. Un uno-due di Melchiorri nel giro di quattro minuti permette alla squadra cremisi di ribaltare una partita, che fino al 75’ la vedeva sconfitta per il gol segnato da Emanuele Bartoli su punizione al 27’ del primo tempo.  Il Tolentino ha giocato una buona partita ed ha meritato la vittoria contro una Cagliese ben quadrata che gioca anche un buon calcio. La squadra allenata da mister Mobili, come era già successo nelle precedenti partite riesce a creare molte occasioni da gol, ma sistematicamente le sbaglia ed in questo contesto il tecnico cremisi dovrà continuare a lavorare. Si parte. Al 5’ incursione di Luca Cantarini fermato in angolo da Giacchi. Sul corner di Santoni libera la difesa ospite. Al 14’ occasionissima per il Tolentino. Fugge Santoni sulla destra cross al centro per Melchiorri che batte a botta sicura ma spedisce incredibilmente il pallone alto. Al 17’ miracolo di Gerbino che si salva in angolo con l’ausilio della traversa su gran tiro di Santoni. Al 21’ azione sulla sinistra di Iacoponi, cross al centro Melchiorri di testa palla fuori. Si fa viva la Cagliese al 22’ dalla sinistra cross per Gaggioli. Lori in anticipo salva. Al 27’ Cagliese in vantaggio. Fallo di Fermani su Biagini, punizione di Emanuele Bartoli, Lori tocca ma il pallone si infila alla sua destra. Al 34’ il Tolentino vicino al pareggio, ma Luca Cantarini di testa sbaglia una facile occasione. Al 44’ gran tiro di Iacoponi dal limite, Gerbino è battuto ma il pallone fa la barba al palo e termina fuori. Parte forte il Tolentino nel secondo tempo e solo la sfortuna nega il gol ai locali. Al 46’ con Santoni che colpisce un palo clamoroso a portiere battuto. Al 48’ lancio di Fermani per Melchiorri che da buona posizione calcia fuori. Al 51’ punizione di Cabello, Lori devia in angolo. Al 55’ assist di Luca Cantarini per Santoni, gran tiro palla di poco alta. Al 57’ miracolo di Gerbino su tiro a colpo sicuro di Iacoponi. Al 64’ gran tiro di Iacoponi, Gerbino devia ancora in angolo. Al 75’ il Tolentino pareggia. E’ Federico Melchiorri a raddrizzare la partita con un tiro dal limite sul quale Gerbino questa volta non può far nulla. Al 79’ locali in vantaggio. Fallo di Giacchi su Ruggeri al limite. Punizione di  Iacoponi per Melchiorri, gran tiro e palla in rete. Al 91’ azione personale di Fermani con tiro dal limite e palla di poco fuori. Al 94’ Lori devia oltre la traversa di Casavecchia. I cremisi conquistano tre punti d’oro.

 

il tabellino:

TOLENTINO: Lori 6, Pistelli 6 (76’ Ruggeri ng) Iommi 6, Fermani 6,5, Capparuccia 6,5 Ortolani 6,5, Santoni F.6,5  (76’ Monteneri ng ), Iacoponi 6,5 , Melchiorri 7, Cantarini Luca  6, (63’ Marani), Sabbatini 6,5 A disposizione: Cantarini Loris, Paparoni, Martellucci, Ciccioli,  All. Mobili.

CAGLIESE: Gerbino 7, Giacchi 6, Bartoli Davide 6, Bartoli Emanuele 6,5 ( 87’ Casavecchia ng ), Cencioni 6 (81’ Buroni NG), Fiorani 6,
Maggioli 5,5 (61’ Marcucci 5,5), Giacomucci 6, Cossa 5,5, Cabello 6, Biagini5,5. A disposizione:  Pettinelli, Del Re, Rebiscini, Orlandi. All. Scardovi.

ARBITRO: Guerrieri di Ascoli Piceno  6,5 ( Andreucci-Gigli).

RETI:  27’ Bartoli Emanuele, al 75’ Melchiorri al 79’ Melchiorri.

NOTE:  spettatori  300 circa. Angoli 7 a 6. Ammoniti: Pistelli, Fiorani, Ciccioli, Iommi.  Espulso all’80’ Giacomucci per proteste. All’88 espulsi i due tecnici. Recupero: 6’ (1- 5).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X