Fli prende posizione dopo il risultato elettorale e studia le implicazioni che a livello politico l’esito della tornata elettorale può avere nei confronti della maggioranza civitanovese ipotizzando la costruzione di un nuovo centrodestra: <<Il risultato è inequivocabile – dice Giorgio Pollastrelli, consigliere Fli – Ora è difficile raccontare che è solo colpa dei candidati. Certo, io non ho l’euforia di altri, perchè quando vince la sinistra non posso essere contento. Il risultato di oggi conferma però che Fli e Udc insieme sono determinanti per far perdere il Pdl, ma soprattutto che, finita la stagione del berlusconismo, bisogna costruire un nuovo centrodestra, in cui tutti possano ricominciare a parlare. Per ora il Pdl si è chiuso in un recinto, in una riserva indiana: se non ne esce rischia di estinguersi>>.
E dopo l’analisi nazionale lo sguardo si abbassa verso Civitanova: <<In città il Pdl deve mettere in conto che per tornare a vincere c’è la necessita di un confronto leale con FLI e Udc per proporre una proposta politica chiara,vincente che sappia interpretare le reali esigenze delle categorie produttive della città, il Fli e’ arrivato ad una buona percentuale in poche settimane perché ha testimoniato l’umiltà di stare tra la gente,nelle periferie,in ogni singolo contesto di disagio. Al Pd e a Silenzi va ricordato che i voti della sinistra non sono aumentati ma sono sempre quelli , solo l’assenza del 30% dell’elettorato moderato di centro destra ha permesso questo risultato. Ora la parola d’ordine per chi si sente di centro destra deve essere rifondare e non affondare altrimenti e’ chiaro che si aprono diverse strade davanti ad ognuno di noi perché non assisteremo inermi allo scempio di gettare per aria un’ esperienza amministrativa che ha dato a Civitanova Marche un governo della città moderato che ha saputo trasformare la città nella capitale economica della Provincia di Macerata>>.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono perfettamente daccordo. Se il centro destra non vuole perdere le elezioni politiche deve riallacciare la collaborazione con UDC e FLI che sicuramente non sono partiti che si possono alleare con SEL, IDV e compagnia perchè hanno i cromosomi completamente diversi. Berlusconi deve fare un passo indietro e questa riappacificazione del centro destra sarà possibile anche perchè è maggioranza nel paese.
Non entro nel merito della necessità per il PDL di riallacciare con l’UDC a Civitanova, ma per FLI se il rappresentante è lo stesso Pollastrelli non occorre. Infatti Pollastrelli è famoso per minacciare assenze in Consiglio, voti contrari a bilanci e varianti …… per poi presentarsi all’ultimo minuto e alzare SEMPRE la mano. Non fa paura a nessuno della maggioranza il “ruggito” ….. di Pollastrelli.