La maceratese Serena Sileoni, docente di diritto costituzionale a Firenze, avvocato dell’istituto Bruno Leoni, responsabile editoriale della casa editrice Liberilibri di Macerata, ha dato ieri sera il suo contributo alla trasmissione “Report” condotta da Milena Gabanelli e andata in onda su Rai 3.
“Conti, sconti e Tremonti” era il titolo della puntata che ha trattato il tema delle misure e manovre messe in atto dal Monistro per reprire i 10,5 miliardi necessari per tenere l’Italia lontana dalle speculazioni.
Serena Sileoni è stata chiamata a dire la sua sul “turbo accertamento” una delle misure messe a segno dal Governo. «E’ come se l’avviso di garanzia venisse scambiato per una sentenza di condanna – ha detto la giovane avvocatessa – la relazione tecnica del decreto legge diceva che in questo modo lo stato riusciva a guadagnare 3,2 miliardi di euro. Facciamo il caso, per esemplificare, che l’amministrazione soccombe per la metà delle volte, 3,2 diviso 2 fa 1,6. 1,6 miliardi che rischiano di essere sottratti all’investimento del contribuente e al suo risparmio diretto. A casa mia questo si chiama furto.»
Un intervento forte e senza giri di parole quello di Serena la cui bacheca di Facebook è oggi stata riempita di messaggi di complimenti di quanti hanno guardato la trasmissione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati